ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Friedkin in arrivo, non possono più rinviare le decisioni sulla Roma-Trump presidente, Draghi avverte l'Ue: "Proteggerà l'industria, si dovrà negoziare"-Juventus, Motta: "Voglio restare qui a lungo, ma dobbiamo dare tutti di più"-Hummels-Roma, addio vicino. E i tifosi della Juve lo vogliono a Torino-Dl Infrazioni, Confindustria Nautica: accolte richieste su concessioni porti turistici-Gruppo Luci a Ecomondo, soluzioni per affrontare sfide ambientali-Meloni: "Musk è un interlocutore, ha fatto cose straordinarie"-Kate torna in pubblico a Londra: parteciperà agli eventi per il Remembrance Day-Gruppo Gesenu a Ecomondo, ambiente ed economia circolare protagonisti-Liam Payne, tre persone incriminate per la sua morte-Caccia al tifoso israeliano ad Amsterdam, le immagini del linciaggio - Video-'Io Ema e tu', la piazza virtuale per conoscere i tumori del sangue-Scimmie in fuga dal laboratorio di ricerca, in Usa è caccia a 43 macachi rhesus-Ajax-Maccabi, il tifoso israeliano: "Gruppi colpivano ebrei al grido di 'Palestina libera'"-Cancro al seno, un nanofarmaco potrebbe bloccare le metastasi: lo studio-Tumori, Aiom: "Oltre 200 morti al giorno per fattori di rischio modificabili"-Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"

Piatti italiani che in Italia non esistono

Condividi questo articolo:

4 piatti ‘italiani’ che troverete solo all’estero perché di italiano non hanno molto

Fuori dal nostro paese potreste trovarvi di fronte a piatti spacciati come italiani che non avete mai sentito nominare. Non fatevi prendere dal panico se non li conoscete: da noi non esistono!

Fettuccine Alfredo

La leggenda nacque da Alfredo Di Leilo che fino alla metà del secolo scorso serviva delle fettuccine con doppio burro e parmigiano nel suo ristorante in via della Scrofa a Roma. Vennero esportate dagli attori Douglas Fairbanks e Mary Pickford che le assaggiarono da Alfredo nel 1920 e ne decantarono la bontà in giro per gli Stati Uniti.

Ora trovate queste fettuccine condite con panna, parmigiano e a volte pollo o gamberoni.

Se andate negli Stati Uniti le leggerete sicuramente su molti menù dato che è uno dei piatti della (pseudo) tradizione italiana più diffusi. Esiste addirittura un condimento già pronto detto ‘Alfredo Sauce’.

Cesar Salad

La nascita di questo piatto è attribuita a Cesare Cardini (1896 – 1956) originario del Lago Maggiore che emigrò in California. Secondo la leggenda inventò il piatto quando dovette riempire ciotole con ciò che rimaneva in cucina, dato che le scorte nel ristorante erano finite. Per questo troviamo molti ingredienti mescolati insieme: dalla lattuga, ai crostini di pane, al parmigiano, al pollo, alla per nulla italiana salsa Worchestershire.

Caruso Sauce

Questa salsa non nacque in Italia ma in Uruguay da Raymundo Monti, discendente di immigrati italiani. Il nome è ovviamente un tributo al tenore napoletano. Nel sugo ‘caruso’ troviamo cipolla, prosciutto, funghi ed estratto di carne.

Questa salsa è considerata parte della tradizione gastronomica uruguaiana e non è difficile trovarla in Argentina e in Brasile.

Garibaldi Biscuits

la dedica ovviamente è a Giuseppe Garibaldi, però sono dei biscotti inglesi che gli vennero dedicati dopo la sua visita oltremanica nel 1864. Si tratta di due biscotti rettangolari divisi da una farcitura di uvette schiacciate.

Comunque sia, la dieta mediterranea fa bene al fisico e alla mente. Per stare bene bisogna mangiare tutti i giorni cereali, frutta e verdura

a.po

Questo articolo è stato letto 33 volte.

cucina italiana, falso italiano, tradizione italiana, usa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net