ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Netanyahu negli Usa: primo leader straniero ospitato da Trump-Juve-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Dazi a Canada, Messico e Cina: Trump firma l'ordine-Fratelli d'Italia, l'appello di Arianna Meloni: "Ora responsabilità, tutti con Giorgia"-Maltempo, è allerta meteo per temporali e forte vento al Sud-Ultras Udinese assaltano treno con tifosi Venezia: scontri e feriti-Corona e le rivelazioni su Fedez: "Chiara Ferragni mi ha diffidato"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 febbraio-Roma, uomo aggredito alla stazione di Acilia: è gravissimo-Roccaraso, boom pullman da Napoli: ombra del riciclaggio su invasione turisti-Atalanta-Torino 1-1, gol di Djimsiti e Maripan: Retegui sbaglia rigore-Con città più calde è boom di ratti: studio fotografa 'invasione'-Ass. vittime civili guerra: "Onorificenza a Marzolino ci riempie d'orgoglio"-Lanzarote, 30enne di Favignana in fin di vita dopo aggressione. Sindaco: "Fare luce"-Aggressione pitbull, il veterinario: "Razza di moda, ma servono polso fermo e regole ferree"-Anziano morto, figlio in carcere: è già stato condannato per morte della madre-Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli a Verissimo: "La mamma combatte, è felice di quello che ha vissuto"-Striscia, aggrediti Max Laudadio e la sua troupe: frattura del gomito per cameraman-Verissimo, Nikita Pelizon: "Mi opero al cuore. Via da Milano, un vicino era ossessionato da me"-FdI, Santanchè all'assemblea: "Continueremo lavoro uniti". E va via prima

Picco di influenza: 331 mila persone contagiate

Condividi questo articolo:

La prima settimana di febbraio è la più pericolosa per quanto riguarda l’influenza

L’influenza stagionale è arrivata ai suoi massimi: è stato raggiunto il picco stagionale. Lo comunica l’Istituto superiore di sanità tramite lana rete Influnet. In questo inizio di febbraio l’influenza ha messo k.o. 331mila italiani.

La media del nostro paese è di 5,45 casi ogni mille abitanti; i più colpiti sono i bimbi sotto ai 14 anni.

Tra le regioni più colpite troviamo: Marche, Provincia autonoma di Trento, Piemonte e Basilicata.

E se state ancora bene, ecco i nostri consigli per tenere lontano l’influenza.

Per chi invece è a letto ricordiamo che la natura fornice dei rimedi per stare meglio e per darci sollievo contro tosse, influenza, mal di gola, mani e piedi freddi.

InfluNet è il sistema nazionale di sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza, coordinata dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), del Centro Interuniversitario per la Ricerca sull’Influenza (CIRI), dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, della rete dei laboratori periferici per l’influenza e degli Assessorati regionali alla Sanità. 

 

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

2016, influenza, picco

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net