ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Samantha Curcio è incinta, lo sfogo: "Paura di sbagliare, di ingrassare, di trascurarmi..."-Zelensky ai funerali del Papa senza la mimetica, Trump 'stecca'-Funerali Papa Francesco, prefetto: "Prova superata, ora già pensiamo al Conclave"-Stefano De Martino, la frecciatina per Belen: "Il matrimonio? Non ho ancora finito di pagare..."-Spotify aumenta da giugno il prezzo degli abbonamenti-"Russia ha ripreso Kursk", l'annuncio di Putin - Video-Cristina Scuccia: "Io suora-cantante a The Voice grazie a Papa Francesco"-Gp Jerez, Marquez totale nella sprint race: Ducati ok, Bagnaia terzo-Funerali papa Francesco, il feretro accolto dagli 'ultimi': "Ci ha aperto le porte della Chiesa"-Alì Agca rinuncia ai funerali del Papa ma annuncia: "Pregherò sulla tomba di Francesco"-Musetti, esordio ok a Madrid: vola al terzo turno. Sonego eliminato-Trump-Zelensky, incontro 'storico' a San Pietro - Video-Clamoroso a Napoli, tifosi entrano in scooter al Maradona: "Siamo i più forti" - Video-Milano, 17enne travolta e uccisa da un treno-Dai reali ai capi di Stato, il dress code ai funerali di Papa Francesco. Trump si distingue col blu-Ucraina-Russia, Putin: "Kursk liberato, Kiev ha fallito"-Incontro Meloni-Trump, breve colloquio ai funerali di Papa Francesco-Funerale Papa Francesco, bufera social per selfie sorridente Soeder-Steinmeier-Trump, missione compiuta a Roma: funerali del Papa e incontro con Zelensky-Melania Trump, compie oggi 55 anni: il 'regalo' di Donald dopo i funerali di Papa Francesco

Pisa: spesa gratis per i poveri

Condividi questo articolo:

A Pisa, nel popolare quartiere del Cep, la spesa per le famiglie povere e’ gratis

 

di Antonio Galdo

 

Un’intera Cittadella della solidarietà a Pisa, nel popolare quartiere del Cep, per aiutare le famiglie più svantaggiate: qui la spesa per i poveri è gratuita. Le famiglie disagiate possono ritirare una tessera a punti con la quale fare la spesa di generi alimentari freschi, prodotti in scatola e articoli di abbigliamento. La bella e concreta iniziativa è merito della collaborazione di diverse istituzioni: il comune di Pisa, la diocesi, la Fondazione Pisa che ha messo a disposizione una quota dei fondi dell’Otto per mille.

I prodotti vengono donati dalle Coop sul territorio, da Carrefour, dalle parrocchie, dal Banco alimentare, da istituzioni e da privati cittadini: una vera rete della solidarietà che si è messa in movimento per aiutare chi è particolarmente colpito dalla Grande Crisi. “Speriamo nella solidarietà e nella generosità di tutti” spiega don Emanuele Morelli, direttore della Caritas diocesiana di Pisa “Specie da parte di quelle aziende del settore agroalimentare della provincia che vorranno donarci le loro eccedenze di cibo e di prodotti che altrimenti andrebbero sprecate”.

Tra i doni sono compresi anche i vestiti e i giocattoli che le famiglie non usano più.La Cittadella della solidarietà di Pisa dimostra quante cose utili si possono fare, senza neanche grandi sforzi,coniugando la filosofia del Non sprecare con il dono. Un’iniziativa che dovrebbe essere replicata in tante altre città italiane.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

crisi, poveri, spesa gratis, spesa poveri

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net