ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Australia, Leclerc con Ferrari più veloce in prove libere-Ucraina-Russia, Putin sente bin Salman: il grazie dello 'zar' per la mediazione-Maltempo in Emilia Romagna, pioggia incessante e rischio frane: scuole chiuse-Maltempo, allerta in dieci regioni: scuole chiuse in Emilia Romagna e Toscana-G7, in Canada prove di 'pace' Europa-Usa, ma lo sguardo è rivolto a Putin-Garlasco, un mese per le risposte sul Dna di Sempio: le indagini e la tesi dei due killer-Meteo, ritorno dell'anticiclone sull'Italia ma arriva il vento freddo: le previsioni-Putin, sì alla tregua con riserva e Trump si fida. Zelensky: "Russia dirà no"-Conference League, Fiorentina-Panathinaikos 3-1: tris viola e quarti di finale-Europa League, Lazio-Viktoria Plzen 1-1: biancocelesti ai quarti-Superenalotto, centrato '5+1' da 549.623 euro: numeri combinazione vincente 13 marzo-Europa League, Athletic Bilbao-Roma 3-1: giallorossi eliminati-Coppa delle Alpi, dopo la Valtellina arrivo a Sankt Moritz sotto la neve-Ucraina-Russia, Zelensky: "Putin rifiuta la tregua, dirà no"-Fiere, E. Grimaldi (Alis): "A Let Expo per la prima volta intero padiglione dedicato al sociale"-Papa, Vaticano: "Situazione stazionaria, serve tempo per il recupero"-Trump si prende la Groenlandia: "Annessione ci sarà"-Alimenti, indagine: italiani più attenti alla sostenibilità a tavola-Webuild, in 2024 risultati record con crescita a doppia cifra, alza stime-Rider in sciopero a oltranza a Palermo: "Pagati 1,70 a consegna e vittime di aggressioni"
rughe

Rughe sul viso: ecco perche’ si formano..

Condividi questo articolo:

 

rughe

Le rughe rappresentano uno dei segnali piu’ appariscenti del processo di invecchiamento fisico del nostro corpo

Le rughe rappresentano uno dei segnali più appariscenti del processo di ‘invecchiamento’ fisico del nostro corpo. Ci sono rimedi per prevenirle, per contrastarle, ma la loro formazione naturale è comunque inevitabile.

Le rughe, nello specifico, si formano in seguito ad alterazioni della pelle (cute), la cui superficie ha subìto un danno strutturale alle fibre di elastina e di collagene. Dipendono ovviamente dall’avanzare dell’età, e sono causate dal rilassamento della pelle che inizia a manifestarsi già attorno ai 30 anni. Le prime ad apparire sono le rughe ai lati della bocca, sotto le palpebre e sulla fronte. La loro comparsa è più precoce nei fumatori, nelle persone emotive, in chi ha l’abitudine di esporsi molto al sole e in chi conduce una vita disordinata.

Esistono poi anche altri tipi di rughe, quelle causate dalle nostre espressioni, che possono invece comparire anche su un viso giovane. Questo tipo di ‘grinze’ sono la conseguenza di gesti ripetuti, come la contrazione della bocca quando si fuma, l’avvicinare le sopracciglia alla radice del naso etc. Inoltre, chi è particolarmente emotivo ha rughe che riflettono sul viso le sue emozioni: dalla rabbia allo stupore, all’ansia. Nella propensione ad avere rughe c’è comunque una componente ereditaria legata a fattori genetici.

(ml)

Questo articolo è stato letto 87 volte.

corpo, pelle, rughe, sole, viso

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net