ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"

SANA. A Bologna la natura in bella mostra

Condividi questo articolo:

Al via a Bologna la XXIII edizione del SANA, il Salone internazionale del Naturale. Oltre 500 espositori presentano tutto quello che c’e’ da sapere su alimentazione naturale, prodotti per il benessere, nuove frontiere del biologico

Ha aperto i battenti a Bologna il 23ˆ SANA, il Salone internazionale del Naturale. Oltre 500 espositori nei cinque padoglioni da 30mila metri quadrati dedicati alla rassegna presentano tutto quello che c’e’ da sapere su alimentazione naturale, prodotti per il benessere, nuove frontiere del biologico.

Vengono presentati 200 nuovi prodotti, fotografia di un nuovo stile di vita che paassa attraverso i prodotti alimentari biologici ’pronti’ e i prodotti bio "senza", cioe’ senza glutine, senza latte, senza uova, senza lievito ecc. Fra i piatti pronti da mangiare in ufficio le vaschette di frutta tagliata e arricchita con formaggio e noci; fra quelli pronti da magiare a casa gli sformati di verdura, spezzatini, pate’, insalate di mare, pasta fresca integrale, zuppe di legumi e anche dessert.

Tra i prodotti bio "senza", per rispondere all’aumento di allergie e intolleranze e anche a regimi alimentari che escludano totalmente ingredienti di origine animale, molti esempi di biscotti e dolci. Al posto dello zucchero viene spesso utilizzato il succo d’agave, ideale anche per i diabetici.

Le novita’ 2011 e le prospettive per il futuro saranno al centro di decine di convegni e incontri scientifici. Tra i settori protagonisti del 23ˆ SANA, quello delle erbe officinali, delle tisane, dei dispositivi medici a base vegetale e degli integratori erboristici, un mercato in continua crescita che nell’ultimo anno ha registrato un valore complessivo di circa 2,44 miliardi (+12,3%).

Questo articolo è stato letto 23 volte.

alimentazione naturale, bologna, naturale, salone naturale, SANA

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net