ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata

SANA. A Bologna la natura in bella mostra

Condividi questo articolo:

Al via a Bologna la XXIII edizione del SANA, il Salone internazionale del Naturale. Oltre 500 espositori presentano tutto quello che c’e’ da sapere su alimentazione naturale, prodotti per il benessere, nuove frontiere del biologico

Ha aperto i battenti a Bologna il 23ˆ SANA, il Salone internazionale del Naturale. Oltre 500 espositori nei cinque padoglioni da 30mila metri quadrati dedicati alla rassegna presentano tutto quello che c’e’ da sapere su alimentazione naturale, prodotti per il benessere, nuove frontiere del biologico.

Vengono presentati 200 nuovi prodotti, fotografia di un nuovo stile di vita che paassa attraverso i prodotti alimentari biologici ’pronti’ e i prodotti bio "senza", cioe’ senza glutine, senza latte, senza uova, senza lievito ecc. Fra i piatti pronti da mangiare in ufficio le vaschette di frutta tagliata e arricchita con formaggio e noci; fra quelli pronti da magiare a casa gli sformati di verdura, spezzatini, pate’, insalate di mare, pasta fresca integrale, zuppe di legumi e anche dessert.

Tra i prodotti bio "senza", per rispondere all’aumento di allergie e intolleranze e anche a regimi alimentari che escludano totalmente ingredienti di origine animale, molti esempi di biscotti e dolci. Al posto dello zucchero viene spesso utilizzato il succo d’agave, ideale anche per i diabetici.

Le novita’ 2011 e le prospettive per il futuro saranno al centro di decine di convegni e incontri scientifici. Tra i settori protagonisti del 23ˆ SANA, quello delle erbe officinali, delle tisane, dei dispositivi medici a base vegetale e degli integratori erboristici, un mercato in continua crescita che nell’ultimo anno ha registrato un valore complessivo di circa 2,44 miliardi (+12,3%).

Questo articolo è stato letto 26 volte.

alimentazione naturale, bologna, naturale, salone naturale, SANA

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net