ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi è il vigile neoassunto travolto a Roma: una gamba amputata a 25 anni-L'indagine, 54% giovani europei sa poco su fattori che influenzano fertilità-Rapporto Etifor, tutela della biodiversità è una responsabilità condivisa-Max Giusti, lo spettacolo 'Bollicine' arriva a Ferrara: in platea anche la SPAL-Juventus, Scanavino: "Chiellini fondamentale per noi e per il calcio italiano"-Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli di nuovo infortunata: "Terza costola fratturata"-Sinner: "Fiducioso per le Finals. Con i soldi di Riad aprirò una Fondazione"-Amazon investe in Italia, 1.2 miliardi per in infrastrutture e servizi cloud-Omicidio del sindaco Angelo Vassallo, 4 arresti: in carcere anche due carabinieri-Giornata diabete, i consigli degli esperti su alimentazione e sport più adatti-Ascolti tv, buon esordio per 'La Corrida' di Amadeus: la prima puntata sfiora il milione-Fumo, 44% inizia prima 18 anni, Aiom: "Aumento 5 euro su pacchetto tutela salute"-Germania, Kukies nuovo ministro Finanze: governo Scholz appeso a un filo-Bracco: "In Svizzera investiti 80 mln per stabilimento, è messaggio forte a settore"-Sostenibilità, Green Building Council: "Puntare a città verdi e policentriche"-Dai rifiuti all'acqua, la strategia di Acea per la sostenibilità-Il 2024 è l'anno più caldo di sempre: l'allarme di Copernicus-Elezioni Usa, Xi si congratula con Trump: "Procedere d'accordo nella nuova era"-Auto, eBay: ricambi usati e rigenerati, un settore chiave-Bper, in primi 9 mesi 2024 utile netto sale a 1,13 mld

Scopriamo i ‘mali del tifoso’, dal mal di schiena all’acidità di stomaco

Condividi questo articolo:

Sale la febbre da Europei di calcio, ma non dimentichiamoci la salute quando il tifo prende il sopravvento

Europei e Mondiali sono i periodi più caldi per i tifosi di calcio, le partite della nazionale tengono tutti con il fiato sospeso.

Il tifo forsennato che contraddistingue gli appassionati ha controindicazioni per la salute? Nulla di grave, però dovremmo fare caso ad alcuni comportamenti che ci concediamo quando gli Azzurri scendono in campo.

‘Guardando le partite – spiega Assosalute – si è soliti consumare bevande ghiacciate e sgranocchiare snack come patatine e noccioline, rischiando così di eccedere e di essere colpiti da bruciore e acidità di stomaco o gonfiore di pancia’. Dobbiamo stare attenti anche alla postura, attenti al mal di schieda da divano: avete presente quando ‘sprofondiamo’ e il bacino arriva più in basso delle gambe?

Non trascuriamo nemmeno l’occhio secco: basta non stare troppo vicini allo schermo e areare il locale affinché non sia troppo asciutto.

Non lasciamoci andare a un mix di snack salati, fumo e alcolici perché potrebbero contribuire all’acidità di stomaco e al gonfiore.
Se passiamo tanto tempo sul divano per una maratona di partite, alziamoci di tanto in tanto per fare un po’ di stretching.

Addio al mal di schiena in 7 mosse. Sette consigli per tenere alla larga il mal di schiena.

 

Questo articolo è stato letto 75 volte.

benessere, calcio, sale, salute, schiena, Tifo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net