ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Palermo, mamma senza dimora partorisce in strada e lascia il bimbo in ospedale-Rapporto Enea su efficienza energetica, dalle detrazioni oltre il 56% dei risparmi-Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: "Un onore correre con Verstappen"-Concerto Capodanno Roma, Baccini: "Da Campidoglio regalo di Natale a Tony Effe"-Energia, Graditi (Enea): "Efficienza è tema trasversale da settore industriale a civile"-Energia, Bertini (Enea): "Con efficienza in 2023 risparmiate circa 3,6 milioni di tep"-Violenza su donne, al Papa la targa di Radio 1 per il sostegno alla campagna 'Come un'onda'-Il Messaggero celebra il Giubileo con un videomapping sulla facciata-Aviaria, "primo caso grave di H5N1" negli Usa-Giubileo, Papa Francesco benedice in Vaticano la Casa dell'Acqua di Acea-Migliore gestione idrica, Brianza e BrianzAcque sul podio del Sole 24 Ore-Musk contro la legge anti-shutdown: "Non deve passare l'accordo per evitarlo"-Manovra, Lampugnale (PI Confindustria): "Poco incisiva, manca impulso su investimenti"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Quelli disponibili sono sicuri ed efficaci ad ogni età"-Genoa, il rumeno Dan Socu è il nuovo proprietario del club-Fuoco di Sant’Antonio, web serie 'Lo stesso fuoco' fa luce su Herpes zoster-Morgan: "Ma chi se ne fotte di Tony Effe? Scandaloso Jovanotti, difende lui e non me"-Diana Bracco: "Nostro obiettivo è diffondere cultura scientifica"-Tajani: "Questo accordo con Fondazione Bracco diffonderà la nostra lingua"-Omicidio Silvia Nowak, compagno incastrato dal sangue e da un audio

Sei dipendente da social network? Ecco i 5 segni per capirlo

Condividi questo articolo:

strumento di socializzazione o di alienazione? Dipende dall’uso che ne facciamo

Ormai i social network fanno così parte della nostra quotidianità che fatichiamo ad immaginare una vita da ‘disconnessi’. Però c’è chi esagera e diventa letteralmente dipendente da Facebook, Twitter, Instagram…

Ecco, secondo skuola.net quali sarebbro i cinque segnali per i quali dovremmo preoccuparci in ordine decrescente.

Sei sempre attaccato allo smartphone

Non riesci a tenere in tasca il telefono? In ogni situazione devi tirarlo fuori e controllare gli aggiornamenti? Così facendo non riesci nemmeno a goderti la compagnia degli altri o una passeggiata in città…

Selfie 

Hai l’istinto di ritrarti in foto ogni giorno? Anche nelle situazioni più banali e quotidiane? Magari qualche amico te lo ha fatto notare…

Parli la lingua degli #hashtag

Usi gli hashtag anche quando scrivi una email o un normale messaggio? Qualcuno magari non ti capisce più? Stai infarcendo il linguaggio con il gergo dei social network. Attento, c’è un mondo fuori da Facebook e Twitter! Meglio non sovrapporre (per lo meno non del tutto) la vita al social network.

Tanti amici, nessun amico

Tra i tuoi contatti la maggior parte sono sconosciuti? E non pensi mai al fatto che sanno un sacco di cose di te senza essere dei veri amici?

Al mattino controlli subito le notifiche

Nemmeno il tempo di aver aperto entrambi gli occhi e stai controllando cosa è successo sui tuoi social network? Attento, forse stai sviluppando una ossessione!

 

 

Questo articolo è stato letto 63 volte.

dipendenza, facebook, hashtag, social network, twitter

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/sei-dipendente-da-social-network-ecco-i-5-segni-per-capirlo/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/sei-dipendente-da-social-network-ecco-i-5-segni-per-capirlo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net