ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster-Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato-Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira-Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"-Manovra, vertice nel pomeriggio a Palazzo Chigi: ecco i 'paletti' di Forza Italia-Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"

Soffri di allergie? Non rifare il letto

Condividi questo articolo:

Chi soffre di allergie dovrebbe evitare di rifare il letto, impedendo agli acari della polvere di sopravvivere e proliferarsi

Non rifare il letto non sarà più un’abitudine cattiva di chi è disordinato, ma una buona abitudine di coloro che soffrono di allergie. Il letto sfatto, secondo i ricercatori della Kingston University del Regno Unito, impedisce agli acari della polvere di proliferare, tagliando loro le riserve di acqua di cui hanno bisogno, uccidendoli. Vediamo come.

Un letto può ospitare fino a 1,5 milioni di acari della polvere, aumentando il rischio e gli effetti delle allergie. Gli acari, infatti, si nutrono di microscopiche porzioni di pelle umana e producono allergeni che sono facilmente inalati durante il sonno: condizioni ideali per la loro sopravvivenza sono proprio il calore e l’umidità del letto occupato da chi ci dorme. Ma non turri sanno che anche un letto rifatto, coperto da lenzuola e piumini può essere un luogo ideale per la proliferazione degli acari. 

Contro la proliferazione degli acari e il rischio di allergie, i ricercatori britannici hanno sviluppato un modello per capire come i cambiamenti nell’ambiente domestico possono ridurre il numero di acari della polvere nel letto. Per diminuire il numero di acari nel letto, gli studiosi, hanno affermato che le lenzuola e le coperte devono essere completamente asciutte: meglio evitare di rifare il letto appena alzati quindi. La stanza sarà disordinata, ma l’abitudine farà bene alla salute.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

allergia letto, allergie, allergie acari polvere, letto disfatto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net