ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Stop alla pubblicità del cibo spazzatura?

Condividi questo articolo:

L’Organizzazione Mondiale della Sanità propone lo stop alla pubblicità di cibi ‘spazzatura’. Al Bando anche biscotti e succhi di frutta

 

Contro l’obesità infantile, l’Organizzazione Mondiale della Sanità propone lo stop alla pubblicità di cibi ‘spazzatura’ come gli energy drink o le patatine fritte, i biscotti o i succhi di frutta che contengano ‘zuccheri aggiunti’. L’Oms ha pubblicato, infatti oggi le nuove tabelle per capire quali cibi è possibile promuovere sulla base delle sostanze, dai grassi al sale, che contengono.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’esposizione dei bambini alla pubblicità del cibo spazzatura è legata allo sviluppo dell’obesità. È per questo che la tabella dell’Organizzazione Mondiale della Sanità mette al bando gli spot dei prodotti a base di cioccolata, torte e biscotti dolci, gelati, bibite energetiche e gassate e anche i succhi di frutta- Sono proprio i succhi di frutta fra le principali fonti di zuccheri nella dieta dei bambini: sono ammessi soltanto se contengono il 100% di frutta.

 

‘Data l’epidemia di obesità in Europa – afferma Gauden Galea, direttore della divisione che ha preparato le linee guida – non c’è giustificazione per continuare a promuovere prodotti che hanno uno scarso valore nutrizionale e contribuiscono a diete non salutari’.

gc

Questo articolo è stato letto 69 volte.

cibi spazzatura pubblicità, Cibo spazzatura, obesità, pubblicità, spot

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net