ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"-Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce

Tagliando gli zuccheri la salute dei bimbi migliora in 10 giorni

Condividi questo articolo:

Le calorie non sono tutte uguali, quelle che provengono da zuccheri aggiunti sono più pericoloso, lo spiega una nuova ricerca

Bimbi troppo grassi? Se diminuiscono gli zuccheri aggiunti miglioreranno pressione, colesterolo e altri parametri in soli 10 giorni.

Lo spiega un nuovo studio pubblicato sulla rivista ‘Obesity’. I ricercatori hanno tolto i cibi con zuccheri aggiunti dalla dieta di un gruppo di bambini, sostituendoli con altri carboidrati, facendo sì che la quantità giornaliera di calorie assunte rimanesse invariata.

Dopo solo 10 giorni hanno riscontrato chiari miglioramenti nella salute dei piccoli. 

Ciò significa che le calorie non sono tutte uguali e probabilmente quelle derivate dagli zuccheri aggiunti sono più pericolose in quanto possono contribuire all’insorgere del diabete di tipo 2.

Il dott. Robert Lustig, a capo della ricerca, spiega: ‘Questa ricerca dimostra che possiamo migliorare la salute del metabolismo in soli 10 giorni e senza diminuire le calorie e senza variazioni di peso. Basta solamente rimuovere gli zuccheri aggiunti dalla dieta’.

È bene specificare che per zuccheri aggiunti si intendono quelli che le industrie mettono nei prodotti, non gli zuccheri naturalmente contenuti nei cibi, ad esempio nella frutta.

I bambini sotto osservazione assumevano ben il 27% delle loro calorie giornaliere da zuccheri aggiunti. Infatti erano tutti a rischio di ipertensione, alta glicemia e colesterolo, oltre a essere sovrappeso.

Questo ragazzo olandese ha eliminato gli zuccheri per un mese, ecco come ha reagito il suo corpo.

 a.po

Questo articolo è stato letto 24 volte.

bambini, colesterolo, diabete, dieta, ipertensione, zuccheri, zuccheri aggiunti

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/tagliando-gli-zuccheri-la-salute-dei-bimbi-migliora-in-10-giorni/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Info here to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/tagliando-gli-zuccheri-la-salute-dei-bimbi-migliora-in-10-giorni/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net