ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Conclave, decisa la data: inizierà il 7 maggio-Blackout Spagna e Portogallo, Codacons: "Rimborso per viaggi annullati"-Papa, Pica (Fiepet Roma): "25-27 aprile 35 mln di incassi per bar, gelaterie e ristoranti"-Migranti, l'ultima trovata di Trump: le foto sul prato della Casa Bianca-Nathalie Caldonazzo: "Chiedo scusa per la foto del feretro di Papa Francesco"-Referendum, 40 personalità ricerca e università lanciano appello per voto su cittadinanza e lavoro-Fedez e Clara, per la prima volta insieme: arriva il nuovo singolo 'Scelte stupide'-Scudetto, SocialCom-Adnkronos: il Napoli è già campione d'Italia secondo il web-Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini-Covid, studio su strategie vaccinali per fragili, nel team di ricerca l'università Lum-Blackout Spagna, Masters 1000 Madrid in tilt: tutti al buio - Video-Scuola, circolare sui compiti a casa e verifiche in classe: le novità-Caserta, ucciso nella sua auto mentre fa benzina-Infortuni, Fara (Eurispes): "Scarsa sicurezza realtà allarmante, denunciata da 33,8% lavoratori"-Madrid, Arnaldi non si ferma: Dzmuhur battuto e ottavi conquistati-Spagna, mega blackout in tutto il Paese: stop metro, treni e linee telefoniche-Termini tradizionali e formule latine, il glossario del Conclave-Principe William re a breve? I segnali-Nuovo Papa, come funziona il Conclave: niente cellulari né tv, clausura assoluta per i cardinali-Obbligo o Verità, stasera 28 aprile ultima puntata: chi sono gli ospiti?

Tanta energia senza ingrassare: mangiamo i ceci

Condividi questo articolo:

I ceci e i legumi in generali sono uno degli alimenti migliori: donano sazietà e salute

I legumi in genere sono alimenti ottimi per la nostra dieta: nutrono, sono ricchi di proteine e poveri di grassi. Contengono anche vitamine, acido folico e minerali fondamentali come calcio, zinco, ferro e selenio.

In 100 grammi di ceci troviamo 360 calorie. Di queste il 19% sono proteine, il 6% grassi, il 60% carboidrati. Inoltre troviamo 17 grammi di fibre e 10 grammi di zucchero.

Tra i grandi vantaggi dei ceci spicca il senso di sazietà che garantiscono, anche grazie alle fibre. Un’ottima cosa per chi deve fare attenzione alla linea. 

Inoltre i ceci sono ottimi per mantenere un livello sotto controllo sia del colesterolo che della glicemia.

I legumi possono aiutare chi vuole dimagrire e allontanare i problemi cardiaci. In uno studio su due gruppi di adulti sovrappeso è emerso che coloro che mangiavano muffin fatti con farina di piselli anziché farina di grano ingrassavano meno nel giro vita.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

ceci, dieta, legumi, sazietà

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net