Tra musica, letteratura e gusto, l’edizione 2014 di Collisioni

Condividi questo articolo:

Festival agri rock con grandi nomi e tentazioni per il palato dal 18 al 21 luglio a Barolo

 

 Musica e agricoltura saranno insieme per l’edizione 2014 di “Collisioni”, il festival agri-rock in programma a Barolo dal 18 al 21 luglio. Quest’anno il titolo della kermesse è “Harvest” in omaggio all’album più celebre di Neil Young (che sarà ospite della manifestazione) ma anche alle delizie che la terra piemontese regala al nostro palato (Harvest in inglese indica il raccolto).

I nomi sono da grande kermesse, il cibo pure e consigliano di non perdere la manifestazione. Per la musica non c’è che l’imbarazzo della scelta: dai Deep Purple  (venerdì 18 luglio, unica data italiana nel 2014) ad Elisa; poi Caparezza  (domenica 20 luglio) e Neil Young nell’unica data italiana insieme alla band  The Crazy Horse lunedì 21 luglio. Discorso analogo si può fare per la letteratura: James Ellroy, Jonathan Coe, Michele Serra e Carlo Lucarelli sono solo alcuni dei grandi ospiti attesi.

L’evento però è anche un appuntamento per promuovere la conoscenza dei prodotti di eccellenza del territorio piemontese: la buona carne di Fassona insieme ai grandi vini di Langa e al re dei vini, il Barolo. La Fassona potrà essere assaggiata con fragrante pane direttamente in piazza, mentre versioni d’autore verranno proposte nell’area vip dal giovane chef  stellato Giuseppe Iannotti.  Ma ci saranno anche omaggi allo street food, degustazioni con binomi tutti da scoprire come quello della pizza e del vino, dibattiti e incontri enogastronomici.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

carne, cibo, cibo puro, eccellenze territorio

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net