ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Un giorno da vegetariani, per eliminare tonnellate di Co2

Condividi questo articolo:

Un solo giorno da vegetariani basterebbe al eliminare tonnellate di Co2, ovvero l’equivalente delle emissioni prodotte da 1 miliardo e 600 milioni di km percorsi con un Suv. L’iniziativa Lav

Un solo giorno da vegetariani basterebbe per far risparmiare una quantità di Co2 equivalente alle emissioni prodotte da 1 miliardo e 600 milioni di km percorsi con un Suv. A dare la notizia è Lav, per lanciare la nuova campagna ‘Mercoledì Veg’ che, sabato 1 e domenica 2 dicembre, porterà i volontari della Lega antivivisezione nelle piazze d’Italia a presentare l’iniziativa.

Mangiare un solo giorno vegetariano, rinunciando alla carne nel menù, potrebbe portare all’ambiente dei grossi benefici. Ma a stare bene sarebbe anche il nostro fisico, che, non dovrebbe fare abuso di carne, soprattutto rossa. Per questo la Lav scende in campo e chiede di provare ai cittadini ‘Mercoledì Veg’, ovvero un giorno tutto vegetariano. I cittadini che si impegneranno, per un periodo, a non mangiare carne un giorno la settimana riceveranno un esclusivo ricettario di alta cucina vegan, curato dallo Chef Simone Salvini, da anni impegnato con successo nella formulazione di piatti senza prodotti di origine animale, e una piccola guida pratica per conoscere e praticare un’alimentazione vegetariana, sana e bilanciata.

Un menù vegetariano e senza carne potrebbe essere la scelta obbligata dei cittadini del mondo nel 2050: non mangiare più carne sembra essere l’unica soluzione per far fronte all’aumento demografico unito e alla scarsità d’acqua. La soluzione è necessaria soprattutto dal momento che per produrre un chilo di carne servono migliaia di litri d’acqua. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 85 volte.

carne, menù vegetariano, Mercoled' Veg, un giorno da vegetariani, vegani, vegetariani

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net