ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"-Eni, Enilive avvia primo impianto di Saf nella bioraffineria di Gela-Blake Lively vs Justin Baldoni, spunta un video: battaglia legale continua-San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"-Ict, Anitec-Assinform: collaborazione pubblico privata e incrementare credito imposta per R&I-Trump, Ue e Cina pronti a rispondere a dazi-Ict, De Angelis (Mimit): "Necessario più coordinamento per accedere programmi europei"-Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"

Vacanze: i farmaci che non possono mancare in valigia

Condividi questo articolo:

In valigia non devono mancare i farmaci di primo soccorso e quelli che si assumono giornalmente

 

Le vacanze stanno per arrivare per tutti e sono tanti coloro che trascorreranno un week end o una settimana fuori casa. Tra le cose da non dimenticare a casa e da mettere in valigia ci sono anche i farmaci di primo soccorso, sempre utili quando si è lontani. Nella borsa per le vacanze non devono mancare i farmaci di automedicazione e le medicine e le pastiglie che prendiamo di solito.

Ovviamente prima di partire per le vacanze è bene, soprattutto per i soggetti portatori di patologie croniche che sono costretti ad assumere quotidianamente una serie di farmaci, fare una scorta sufficiente di queste specialità medicinali in modo da non correre il rischio di restare a secco. Il kit del viaggiatore, quindi, dovrebbe contenere una serie di farmaci di prima medicazione, oltre a quelli di normale utilizzo.

 

Nella scelta dei farmaci da mettere in valigia, molto dipende dalla meta. E’ sempre bene portare con sé un farmaco che allievi i disturbi intestinali, soprattutto in posti dove l’igiene non è tanta. Non dimenticare poi gli antidolorifici,  gli antinfiammatori e gli antiperiti, per alleviare il dolore e controllare la febbre che potrebbe arrivare a causa del cambiamento. Non dimenticate una scatola di antistaminici e tutto il materiale per evitare le piccole ferite. Ancora una cosa: una pomata al cortisone per lenire rapidamente eventuali punture d’insetto. 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

come fare valigia, farmaci di primo soccorso, farmaci in vacanza, valigia

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/vacanze-i-farmaci-che-non-possono-mancare-in-valigia/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you can find 33032 additional Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/vacanze-i-farmaci-che-non-possono-mancare-in-valigia/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net