Ricette, aragosta alla Newburg

Condividi questo articolo:

Cena romantica? Ecoseven.net vi suggerisce una ricetta delicata, in tema con la serata. Prendete appunti, un piatto fatto con le vostre mani farà acquistare un valore aggiunto alla serata

Amiche stupire i vostri mariti con una cena speciale è semplice. Il portale del Saper vivere vi consiglia un piatto originale e ricercato. Presentate a tavola un’aragosta alla Newburg, i vostri mariti apprezzeranno

Ingredienti:    

4 aragoste 
4 cucchiai di burro
400 ml di panna liquida
2 bicchierini di Sherry
2 tuorli d’uovo
sale
pepe
1 pizzico di paprika

 

Preparazione:

Pulite bene le aragoste sotto l’acqua corrente ed immergetele a testa in giù in una grossa pentola di acqua bollente (precedentemente salata). Fatele cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti e a fine cottura scolatele, asciugatele e tagliatele per il lungo dal petto fino alla coda togliendo la venatura scura nella coda ed il sacco vicino alla testa e, se ci sono, tenete da parte le uova. Conservate le teste che vi serviranno come decorazione del piatto, pulendo bene il loro interno.

Estraete la polpa dal guscio, tagliatela a pezzi non troppo grossi e fatela rosolare, senza che prenda colore, nel burro per qualche minuto. Toglietela poi dalla padella e tenetela da parte al caldo.

Versate ora nella padella la panna e quando è calda (non deve bollire) aggiungete i tuorli precedentemente sbattuti con lo sherry, la polpa delle aragoste e condite con il sale, il pepe, un pizzico di paprika e le eventuali uova passate al colino. Continuate la cottura a fuoco basso, mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno, fino a quando la salsa si sarà addensata senza però farla bollire.

 

 

 (GC)

Questo articolo è stato letto 61 volte.

aragosta, cosa cucinare a capodanno, idee cenone capodanno, ricette capodanno

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net