ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato

Crostata di patate, nei giorni dello sciopero dei tir non ci rimane che questa ricetta

Condividi questo articolo:

Lo sciopero dei Tir ha messo in ginocchio i trasporti di beni alimentari. Non trovate zucchine, pomodori e verdure? Troverete di certo le patate, per questo Ecoseven.net vi propone questa ricetta sfiziosa e semplice

Una ricetta contro lo sciopero dei Tir? Calma, non stiamo parlando di ricette economiche e liberalizzazioni, ma di una ricetta vera e propria visto che le nostre cucine sono sguarnite di pomodori, zucchine e verdure varie a causa dello sciopero dei ‘bestioni’ delle autostrade.

Sui banchi del mercato resistono (per ora) solo le patate. Quindi, prepariamo una bella crostata di patate, una ricetta sfiziosa per grandi e piccoli, che almeno per qualche minuto vi farà dimenticare tutto quello che succede fuori le mura domestiche.


Ingredienti:
400 gr. di pasta frolla salata 
400 gr. di patate 
250 gr. di cipolle 
100 gr. di parmigiano grattugiato 
1 bicchiere di panna liquida da cucina 
1 uovo 
olio extravergine d’oliva
sale 

Preparazione:  
Laviamo e sbucciamo le patate e le cipolle. Affettiamole entrambe e soffriggiamole nell’olio. Ricordiamoci di mescolare spesso e controllare che non attacchino al fondo. Quando le verdure saranno stufate ma non completamente cotte, togliamole dal fuoco e lasciamole raffreddare. 
In una ciotola sbattiamo l’uovo e dopo uniamo la panna, le verdure e il parmigiano grattugiato. Amalgamiamo bene e aggiustiamo di sale. 
Lavoriamo la pasta frolla e facciamone due dischi. Con il primo foderiamo la tortiera oliata. 

Versiamo il composto nella tortiera e ricopriamo con il secondo disco. Chiudiamo bene i bordi e bucherelliamo leggermente la superficie, unta con un poco di olio, con una forchetta.

Mettiamo in forno a 180° per 45 minuti circa.

 (GC)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

crostata di patate, enogastronomia, patate, prezzi frutta e verdura, ricette con le patate, sciopero dei tir

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net