Dieta dimagrante: quando mangiare la frutta?

Condividi questo articolo:

La frutta aiuta a dimagrire, ma deve essere mangiata nei giusti momenti

 

Una dieta dimagrante sana ed equilibrata prevede anche l’inclusione della frutta, ma per dimagrire più velocemente è bene mangiare questo alimento solo in alcuni orari. Fare attenzione al tipo di frutta scelta e agli orari accelera il metabolismo e aumenta la perdita di peso.

Secondo i consigli degli esperti, durante la dieta si dovrebbero mangiare, oltre a tre porzioni di verdura, anche due porzioni di frutta, ovvero un frutto di circa 150g alla volta. Ma quando mangiarla? Lontano dai pasti. Mangiare la frutta a fine pasto, come si usa solitamente in Italia, causa fermentazioni intestinali, gonfiori e acidità di stomaco. Mangiandola invece a stomaco vuoto si andrà a innescare un processo di disintossicazione che aiuta a ripulire l’intestino e a sentirsi meglio.

Ma quando mangiare la frutta?

I frutti ricchi di carboidrati, come banana, prugna, pera, kiwi, ananas, mango, uva e fichi dovrebbero essere mangiati solo a colazione, perché danno energia.

I frutti a basso contenuto di carboidrati, che hanno un elevato contenuto di acqua, come anguria, pesca, melone e mela, possono essere mangiati come spuntino a metà mattina o come merenda il pomeriggio.

Agrumi e bacche, che aiutano a ridurre l’appetito, possono essere mangiati come spuntino o come merenda.

 

La frutta secca, in piccole quantità, aiuta a bruciare il grasso in eccesso e a ridurre il colesterolo. Meglio mangiarla a metà mattina.

Questo articolo è stato letto 337 volte.

dieta, frutta

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net