ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amsterdam, nuova notte di disordini: centinaia di arresti-Ernesto Illy International Coffee Award, il Brasile con Fazenda Serra do Boné vince la IX edizione-I Rolling Stones a Roma dopo oltre dieci anni? Le ipotesi di una data all'Olimpico-Fatture false per 1,3 miliardi di euro: maxi operazione in Italia e all'estero-Knorr, studenti sempre di corsa, 32% dedica meno di mezz’ora a pausa pranzo-E.Romagna, Gamberini (Legacoop): "Prossima amministrazione lavori per comunità"-E.Romagna, Allaria Olivieri (Coldiretti): "Auspichiamo attenzione per settore che traina economia regionale"-Ryanair rimborserà consumatori per costi extra check in-Confindustria e Federmanager firmano rinnovo Ccnl 2025-2027 dirigenti-Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo-Napoli, rapinarono orologio al calciatore David Neres: 3 arresti-Belgio-Italia oggi: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-MotoGp, titoli decisi all'ultima gara: i precedenti che fanno sperare Bagnaia-Gaza, Hrw accusa Israele di crimini guerra: "Trasferimenti forzati"-'X Factor' diventa 'Hell Factor' per il quarto live: stasera doppia eliminazione-Cancro, svelato nuovo bersaglio per combattere tumore della colecisti-Musk irrita il cerchio magico di Trump: "Elon non è co-presidente"-Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?

Dieta: dimagrire con la forchetta intelligente

Condividi questo articolo:

La forchetta intelligente Hapifork segnala se si sta mangiando troppo velocemente, se si sta mangiando ad un’ora insolita e raccoglie informazioni necessarie al nutrizionista

 

E’ nata a Las Vegas Hapifork, la prima forchetta intelligente, che grazie a determinati sensori avvisa attraverso una leggera vibrazione che la persona sta mangiando troppo velocemente, e consiglia di rallentare il ritmo. 

Mangiare lentamente, come sostiene la maggior parte dei nutrizionisti, fa dimagrire: chi rallenta il suo ‘ritmo alimentare’ assume in media 11% di calorie. Hapifork si rivela quindi in meno un ottimo strumento per dimagrire. ‘Se si mangia con un ritmo troppo “sostenuto” la forchetta si mette delicatamente a vibrare per avvisare con discrezione che è meglio rallentare un po’’, spiega l’inventore Jacque Lapine .

E ancora. La forchetta intelligente è in grado anche di segnalare se si sta mangiando ad un’ora insolita e di immagazzinare dati utili ad un nutrizionista. Collegandola ad uno smartphone si possono scaricare informazioni da utilizzare per una migliore e più corretta alimentazione.

gc

 

Questo articolo è stato letto 55 volte.

aiuto per dimagrire, come dimagrire, dieta, dimagrire, forchetta

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net