ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Dieta dopo le feste? Meglio se in coppia

Condividi questo articolo:

Fare la dieta funziona meglio se si e’ in due: le coppie che adottano un regime alimentare ipocalorico perdono piu’ chili rispetto a chi segue una dieta da solo

Le feste di Pasqua lasciano sempre qualche ricordo, oltre alla sorpresa trovata nell’uovo di Pasqua, infatti, la bilancia segna qualche chilo in più. Compagnia giusta e grandi abbuffate fanno ingrassare e ora è tempo di porre rimedio agli abusi fatti. Si, ma meglio se si pone rimedio in coppia. Gli esperti, infatti, consigliano di smaltire le abbuffate delle feste appena concluse facendola dieta in coppia per ottenere migliori risultati sia in termini di chili persi che di miglioramento dello stile di vita.

A dire che in coppia si dimagrisce bene e di più è un a ricerca condotta al Research Triangle Institute, in North Carolina e presentata al 34/esimo congresso della Society of Behavioral Medicine, secondo cui le coppie a dieta perdono in media il 5,32% di peso in più dopo sei mesi, rispetto a chi fa la dieta da solo. Per esempio, fra soggetti di 80 chili di peso, chi dimagrisce col coniuge cala 4,24 chili in più rispetto a chi segue un regime dietetico da solo.

Perché fare la dieta in coppia? ‘Il partner rappresenta la chiave per dimagrimenti efficaci, specialmente se devono calare entrambi di peso’, spiega Megan Lewis, direttrice della ricerca condotta su 1.753 soggetti a dieta, di cui circa 400 coppie. ‘Dopo sei mesi le coppie hanno ottenuto un 5,32% di chili in meno e a distanza di un anno ancora il 5,34% a dimostrare come in due si prosegue meglio nel programma di restrizione calorica mentre generalmente chi fa la dieta da solo accusa più fatica a proseguire’. Sottolinea Lewis: ‘Nelle coppie a dieta sono migliorati anche la pressione del sangue e lo stile di vita perché hanno modificato le scelte alimentari consumando più verdure, meno proteine ad alto contenuto di grassi e andando meno al fast-food. Le coppie hanno anche svolto più attività fisica rispetto ai single’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

alimentazione, dieta, dieta coppia, perdere peso

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net