ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica

Il fritto? Non fa male, basta cucinarlo bene!

Condividi questo articolo:

Finalmente una buona notizia, di quelle che mette d’accordo i golosi e quelli più attenti alla linea: il fritto non fa male. Basta prepararlo a regola d’arte.

Lo hanno messo in evidenza gli esperti che hanno preso parte al convegno della Fondazione per lo studio degli alimenti e della nutrizione. Oltre a seguire alcune specifiche regole di cottura, i fritti dovrebbero essere inseriti in una dieta equilibrata. Già una ricerca precedete aveva dimostrato che in tema di alimentazione il fritto non è nemico della linea. Adesso gli studiosi vogliono far comprendere quali sono i pericoli per la salute determinati dai cibi fritti, in modo che ognuno di noi possa pensare a salvaguardarsi. Uno dei pericoli della frittura è costituito dall’assorbimento dei grassi da parte degli alimenti, che quindi aumentano il loro contenuto calorico. Per ovviare a questo inconveniente si dovrebbe cercare di mantenere fra i 160°C e i 180°C la temperatura dell’olio.
 
Inoltre può capitare che attraverso la frittura si formino sostanze che potrebbero essere pericolose a livello potenziale. In ogni caso alcuni accorgimenti utili potrebbero consistere nell’evitare di friggere insieme più cibi e nell’usare la carta assorbente, per eliminare l’olio in eccesso dopo il processo di frittura.
 
Se poi vogliamo dei fritti più sani, un filtro ci può salvare la vita. Attenzione comunque anche agli oli da utilizzare. È essenziale che essi siano stabili anche a temperature elevate. Da sfatare il mito che l’olio extravergine d’oliva renda i cibi fritti più pesanti rispetto all’olio di semi. Infatti non bisogna dimenticare che l’extravergine d’oliva contiene sostanze importanti per il nostro benessere come gli antiossidanti. Da evitare il riutilizzo dello stesso olio per più fritture.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net