ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, veti incrociati bloccano i vicepresidenti: Fitto 'fit' anche per il Pd-Maltempo, arriva il freddo: "Da domani sensibile calo temperature e neve"-Allenare muscoli aiuta i neuroni a crescere, così lo sport fa bene al cervello-Migranti, Musk soffia sul fuoco: "Via i giudici". Governo tira dritto su Albania-Ucraina, Putin ha fretta: Russia prepara attacco a Zaporizhzhia-Trump in 7 giorni nomina falchi e fedelissimi, verso governo con pugno di ferro-As Roma, Ranieri a Londra: verso la svolta per la panchina-Roma, muore a 22 anni durante intervento di rinoplastica: il medico scelto su internet-Piero Pelù: "Chiudo mio profilo su X in dissenso con Musk"-Sinner batte Fritz, semifinale Atp Finals a un passo-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 novembre-Francia, 3 bambini trovati morti in una casa nell'Alta Savoia: ricercata la madre-Sanità, Ciocchetti: "Nei prossimi 3 anni circa 12 mld in più per Ssn"-Bullismo, Minerdo: "Porteremo il messaggio dei campioni dello sport all'interno delle scuole"-Bullismo, Corsi: "Non fatevi mai influenzare dagli Influencers ma date voi l'esempio"-Sanità, Bignami (Siaarti): "Aumentare qualità di cure e sicurezza operatori e cittadini"-Houthi: "Abbiamo colpito la portaerei Usa Lincoln"-Giovani commercialisti, non condivisibile riapertura termini per adesione concordato preventivo biennale-Ricerca, come Ia e medicina precisione trasformano la sanità: convegno a Roma-Ricerca, de Rinaldis (Sanofi): "Con Ia abbreviamo tempi per sviluppo di nuove terapie"

Il nuovo segreto per chi vuole dimagrire è la dieta “temporizzata”

Condividi questo articolo:

Un trucco per mangiare sano è programmare in anticipo le nostre scelte

Per una alimentazione corretta e bilanciata è bene scegliere gli alimenti giusti, ma è altrettanto importante saper programmare in anticipo il nostro menù per evitare di rimanere “vittime” dell’improvvisazione. 

L’università Carnegie Mellon a Pittsburgh, negli Stati Uniti, ha studiato a fondo la questione giungendo alla conclusione che è giusto anticipare la scelta di ciò che si mangerà.
Quindi ore prima dei pasti è bene già avere in mente cosa andremo a mettere in tavola.
Facciamo un esempio molto semplice: la pausa pranzo in ufficio. C’è chi la prepara a casa e chi, preso dalla fame, a un certo punto cerca qualcosa da mangiare, spesso in un bar vicino al lavoro.
Generalmente è meglio pianificare il pasto a “mente fredda” e non quando siamo affamati. Questo perché la fame improvvisa ci spinge a consumare cibi poco sani e molto più calorici.

“Quando operiamo una scelta ‘mordi e fuggi’ – spiega Eric Van Epps – abbiamo più a cuore il gusto e calcoliamo meno gli effetti del pasto sula salute”.

Un altro trucco per “temporizzare” la propria dieta è fare la spesa on-line a mente fredda. In sostanza, se vogliamo mangiare sano, dobbiamo improvvisare il meno possibile.

E per stare bene scegliamo la tradizione alimentare mediterranea: garantisce benefici e risultati in sole sei settimane.

 

Questo articolo è stato letto 444 volte.

alimenti, dieta, Scelta

Comments (56)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net