La dieta migliore? Quella anti-ipertensione

Condividi questo articolo:

Si chiama Dash, è stata ideata dal National Heart, Lung, and Blood Institute americano e si classifica come la migliore dieta

 

La migliore dieta? Quella anti-ipertensione Dash (Dietary Approaches to Stop Hypertension). Secondo il sito statunitense US News & World Report, la dieta vince su 38 sue concorrenti. Riesce ad abbassa la pressione, fa perdere peso ed è facile da seguire.

La dieta Dash, ideata dal National Heart, Lung, and Blood Institute americano per i pazienti con ipertensione si basa, principalmente, sul limitare il sale complessivamente a 2,3 grammi al giorno. Per seguirga ‘basta Basta enfatizzare i cibi che ci veniva detto di mangiare, frutta, verdura, cereali integrali ed evitare quelli che si amano di più, dai dolci alla carne rossa, aggiungendo il tetto al consumo di sale’, come spiegano le linee guida della dieta.

 

Per stilare la classifica sono stati presi in considerazione parametri come l’efficacia a breve e lungo termine, la facilità, i possibili rischi e benefici per la salute e il costo.

gc

Questo articolo è stato letto 27 volte.

dieta, dieta anti-ipertensione, dieta Dash, dieta migliore

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net