ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nervo (Diabete Italia): "Contro malattia garantire accesso rapido a farmaci innovativi"-Salute, Avogaro (Sid): "Con l'insulina settimanale cambierà gestione diabete"-Moda, sociologo Ferraresi: "Il contesto digitale influenza la scelta stilistica delle persone"-Morta dopo rinoplastica, il capo di Margaret: "Non era preoccupata, sognava l'intervento"-Da 'La Vanguardia' a Francesco Guccini, continua la fuga da X-Da Jordan e Pelé fino a Schumacher e Tyson: tutti i ritorni dei grandi atleti-Manovra, Meloni: "Risorse anche da banche e assicurazioni, mai fatto"-Stellantis, da Mirafiori a Maserati ecco il piano per l'Italia-Manovra, Camisa (Confapi): "Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive"-Manovra, Ass. Commercialisti: "Verso rottamazione quinquies, ecco come funziona"-Assindatcolf, con credito imposta emersione nero di 460mila lavoratori domestici-Scuola, vaucher fino a 1.500 a studente da spendere solo per le paritarie: emendamento Fdi-RS Italia, evoluzione digitale passa anche dal procurement dei materiali indiretti-Nicola Levoni: "Pronti a escludere fornitori che non garantissero benessere animale"-Manovra, a fine anno spunta la Rottamazione quinquies: come funziona la quinta pace fiscale-Scuola, sciopero venerdì 15 novembre: lezioni a rischio, chi si ferma-Innovazione, terza edizione Tech transfer day a Roma Tor Vergata-Italia, Spalletti: "Bello scegliere tra noi e Sinner. Servirà la sua autodisciplina"-Farmaceutica, BeiGene rivela sua proposta di cambiare nome in BeOne Medicines-Gentile (Areté): "Negli ultimi 10 anni raddoppiati principi attivi prodotti tipo biologico"

La zuppa di cavolo che stimola il metabolismo

Condividi questo articolo:

Un piatto perfetto per l’autunno che ci aiuterà a bruciare calorie più in fretta

Il cavolo cappuccio stimola il metabolismo e ciò ci consente di consumare calorie più in fretta . Inoltre, grazie al suo potere detossinante ci aiuta a purificarci, e, di conseguenza, a raggiungere il peso forma diventa più semplice.

Il metabolismo è l’insieme delle trasformazioni chimiche fondamentali per la nostra vita che avvengono all’interno delle cellule. Il significato si può estendere di conseguenza alle reazioni chimiche che avvengono nell’organismo come la digestione o il trasporto delle sostanze all’interno del corpo. Quindi il metabolismo rappresenta, in estrema sintesi, un processo biochimico: più è veloce e più trasformiamo le calorie assunte in energia.

Il cavolo è anche una fonte di beta-carotene, vitamina C e fibre. Come tutte le crucifere (cavoli, broccoli) è un alimento ricco di fibre e micronutrienti.

Ecco gli ingredienti per una buonissima e salutare zuppa di cavolo:

  • 1 latta di polpa di pomodoro
  • 6 cipolle a tocchetti
  • 1 mazzetto di sedano 
  • 1 cavolo tagliato a tocchetti
  • 2 latte di fagiolini
  • 2 peperoni a tocchetti
  • 1 kg di carote a tocchetti
  • sale e pepe q.b

Mettere tutti gli ingredienti in una pentola, aggiungere acqua fino a coprire di acqua e portare ad ebollizione. Fai bollire per dieci minuti a e poi continua a cuocere a fuoco lento fino a quando gli ingredienti diventeranno morbidi.

Tra le crucifere, oltre al cavolo cappuccio, ricordiamo il cavolfiore, un altro ottimo alimento: ecco 7 motivi per metterlo in tavola.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 85 volte.

Cavolo cappuccio, metabolismo, zuppa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net