ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica

Le bucce di patata? Diventano un aperitivo eco-chic

Condividi questo articolo:

Da simbolo degli scarti di cucina ad aperitivo gustoso, facile da preparare e chic, grazie ad una ricetta all’insegna della sostenibilità in cucina che permette di salvare dalla pattumiera bucce di patate e croste di formaggio

Le patate sono senza dubbio gli ortaggi più versatili in cucina: fritte, bollite, schiacciate, passate, sono solo alcuni dei tanti modi di prepararle, più o meno creativi e più o meno noti. Se il vecchio detto “non si butta via niente” può valere parzialmente per tanti alimenti, per la patata  è valido al 100%.

Quello che infatti molti non sanno, o forse sanno ma non hanno mai voluto sperimentare, è quanto possano essere gustose e divertenti le bucce di patata preparate nel modo giusto. Utilizzando il forno già caldo delle vostre patate, infornate le bucce spolverate di formaggio grattugiato (magari potreste utilizzare quei fondi che rimangono nel frigo ma che nessuno mangia più perché troppo vicini alla crosta) e mollica di pane, lasciate a cuocere a 180°per 20 minuti, salate e speziate a piacere ed avrete preparato in maniera facile e veloce un aperitivo eco-chic che divertirà e sorprenderà i vostri ospiti.

Senza contare il lato sostenibile: non consumate energia per preriscaldare il forno, perché ottimizzate quella usata per cuocere le patate, non generate nessun rifiuto e vi disfate di alimenti che con buona probabilità sarebbero stati buttati. Basta cercare di non rovinare tutto servendo la cena in piatti di plastica. (S.Y)

Questo articolo è stato letto 53 volte.

aperitivo, cucina, patate, ricette

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net