ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Brignone operata alla gamba sinistra, anche legamento crociato rotto-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3 aprile-Femminicidi, strage inarrestabile: con Sara e Ilaria 19 donne uccise da inizio anno-Dazi Usa, Trump grazia Russia e Corea del Nord: i paesi 'salvati'-Dazi Usa, Meloni: "Scelta sbagliata, ma non è catastrofe che alcuni raccontano"-Macfrut: per la 42ma edizione 1.400 espositori e 1.500 buyer, al centro Healthy food-Borsa, Piazza Affari in rosso con i dazi: perché crollano le banche-Dazi, Confitarma: fino a 52 miliardi di dollari di sovraccosti per lo shipping-Boris Becker, è polemica per il post su Hitler: "Mio messaggio male interpretato"-Università, Bernini: "Cucinelli è un genio rinascimentale tra radici e innovazione"-Nato, Rubio: "Paesi membri spendano 5% Pil in difesa". Tajani: "Difficile con dazi"-Strage Brescia, Toffaloni condannato a 30 anni per piazza della Loggia-Università, a Brunello Cucinelli il dottorato ricerca honoris causa in Architettura dell'ateneo Vanvitelli-Formula 1, Gp Suzuka: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Dazi, Confagricoltura Campania: "Con calo export intero agroalimentare a rischio"-Dazi, Consorzio Prosciutto San Daniele: "E' guerra commerciale, mediazione per modificarli"-Napoli, ragazzo accoltellato a Chiaia: fermato un 14enne-Università, Cucinelli: "Una nuova rivoluzione umanistica è possibile"-Predict ricerca figure professionali in ambito healthcare-Tonali segna un gol 'impossibile'. Il Milan lo rimpiange, la Juve lo chiama

Le Ricette di Elena/ Insalata di orzo allo zafferano accompagnata da un dolce americano

Condividi questo articolo:

Un piatto colorato che ricorda l’arcobaleno, voglia di estate e creatività allo stesso tempo in questa nuova ricetta che ti propone la nostra Elena. Segui bene le indicazioni e prepara ingrediente per ingrediente, alla fine il risultato non mancherà di arrivare …

Insalata di Orzo
 
Si avvicina l’estate e si ha voglia di gustare piatti leggeri ma saporiti con tanti colori che ricordano l’arcobaleno.
 
Ingredienti per 4 persone:
350 gr. di orzo perlato
2 bustine di zafferano
1 mazzetto di asparagi
400 gr. di gamberetti
Pomodorini (a piacere)
Olive nere
Mandorle
Basilico
 
In una pentola far bollire 4 litri di acqua, salare con sale grosso. Versare l’orzo perlato e quando riprende il bollore unire anche lo zafferano. Lessare per circa 20 minuti (oppure seguire i tempi di cottura che sono segnati sulla confezione). A cottura ultimata scolare e allargare l’orzo su un canovaccio. Tamponarlo con della carta da cucina.
A parte cuocere gli asparagi e i gamberetti (per i gamberetti bastano pochi minuti).
Unire in una grande ciotola l’orzo, i gamberetti, gli asparagi, le mandorle a pezzetti, le olive nere e delle foglie di basilico. A piacere si possono aggiungere anche dei pomodorini.
Condire con olio e limone.
 
 
ricette di elena, muffinsDolce Maffins
400gr di farina tipo O
100 gr. di uvetta
100 cc. di olio di mais
100 cc. di succo d’acero 
1 bustina di lievito (o cremortartaro)
1 pizzico di sale
1 buccia di limone grattugiata
3 mele grandi grattugiate
 
Mescolare molto bene tutti gli ingredienti, l’impasto deve risultare morbido. Formare (con le mani bagnate) delle palline e metterle dentro gli stampini e decorarle con una nocciolina per stampino.
Cucinarli in forno per circa 25-30 minuti.
Spennellarli con malto d’orzo e acqua e lasciarli raffreddare. (elena)
Questo articolo è stato letto 36 volte.

dolce muffis, insalata di orzo, piatti leggeri, ricette di elena

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net