ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Dimichino (EssilorLuxottica): "Csrd è un'opportunità per la trasparenza"-Dazi Usa, Trump: "Operazione riuscita". Casa Bianca: "Fidatevi del presidente"-Dazi, Federmanager: "Reagire a ennesimo shock, più competitività di sistema"-Sinner, l'ex preparatore Ferrara: "La verità su caso Clostebol. Ho sofferto per addio con Jannik"-Roma, bimbo incastrato con la mano in un tombino all'asilo-Myanmar, scontri in area colpita da terremoto: tregua non regge-'Like a Star', Amadeus annuncia il nuovo talent sul Nove-Alleanza per infanzia libera da Rsv, presentato Documento indirizzo 2025-26-Studentessa Usa morta a Roma per choc anafilattico dopo panino, i precedenti-Ricerca Nestlè su nido: "Per 86% luogo di protezione e cura"-Dazi, ExportUsa: ecco come trasformare le sfide in opportunità tra le righe delle normative globali-Dazi, 88% italiani contro: sul web rabbia e preoccupazione, il report di Vis Factor-Juventus, Kolo Muani è sparito: Tudor punta tutto su Vlahovic-Coppa Italia, Empoli-Bologna tra le semifinali meno viste del torneo: quanto valgono i diritti tv-Nanni Moretti, condizioni "eccellenti" dopo l'infarto: "Dimissioni tra qualche giorno" - Video-Leonardi (Cirfood): "Benessere persone al centro ristorazione aziendale"-Kalinskaya, rottura con Sinner? Anna paparazzata con l'ex fidanzato-Troppe telefonate alla mamma dell'assassino, il padre di Michelle Causo a giudizio per stalking-Gaetano Migliaccio, proposta in ginocchio a Giovanna Sannino: gli attori di 'Mare Fuori' si sposano-Israele lancia 'avvertimento' alla Siria, 13 morti nei raid

Le ricette di Elena / Un dolce senza zucchero, ma dolce dolce

Condividi questo articolo:

Mamme, donne, giovani e appassionati di cucina prendete carta e penna per una ricetta dolce, ma senza zucchero. E’ sconsigliabile aggiungere zucchero al pane, alla frutta, alla pasta e al latte, come dice l’Organizzazione mondiale della Sanità. Le stelline alle mandorle vi aspettano, armatevi di mattarello, stampino e tanta tanta fantasia

Come fare un dolce senza zucchero ed ottenere un risultato strepitoso.
 
Un consumo eccessivo di zucchero è considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità tra le probabili cause di Carie, Obesità e Diabete. La stessa organizzazione consiglia di non aggiungere lo zucchero ai cibi che già contengono altre tipologie di zuccheri quali: pane, frutta, pasta e latte. Andiamoci quindi cauti nell’uso di questo alimento anche perché ci sono dei validi sostituti quali per esempio il miele, utilizzato almeno dalla preistoria, nonché sciroppi ricavati dagli alberi (per es. l’acero) o da cereali (malti, consigliato il malto di riso e il malto di orzo) e la frutta.
 
 
Oggi proponiamo le “Stelline alle mandorle”
 
dolce senza zucchero ma dolce dolce, le stelline alle mandorlePrima di iniziare alla preparazione della ricetta è bene accertarsi di avere un mattarello, uno stampino a forma di stella (se non avete stampini va bene anche il bordo di un bicchierino) e della carta da forno.
Con l’abbreviazione t. si intende una tazzina da caffè. Ora iniziamo la nostra preparazione.
 
 
Prendere 3 t. di farina (possibilmente integrale), 1 t. di succo d’acero, ¼ di t. di olio di semi, 100gr. di mandorle bianche pelate, acqua q.b.
 
 
In una terrina versare la farina a pioggia, il succo d’acero, l’olio e le mandorle spezzettate. Preparare un impasto aggiungendo anche un po’ d’acqua se occorre (l’impasto deve risultare morbido) e lasciare riposare per circa mezz’ora coperto.
Stendere l’impasto con il mattarello  e ricavare delle stelline con lo stampino. Stendere la carta da forno nella teglia, ungerla con una spennellata di olio, porre le stelline sulla carta ed infornare per circa 12/15 minuti a 190°. (elena castagna)
Questo articolo è stato letto 35 volte.

come fare un dolce senza zucchero, dolce senza zucchero, ricette di elena, stelline alle mandorle

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net