ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo, per Vienna 2024 il miglior anno di sempre con +9% pernottamenti e ricavi record-Tamberi pensa al ritiro? Il messaggio su Instagram: "Forse è giunto il momento"-Trump e la lettera di Biden: "Il mondo ci guarda, siano anni di pace"-Stati Uniti, sparatoria in un liceo: colpisce due studenti, poi si suicida-Almasri, Corte penale chiede chiarimenti a Italia. Piantedosi andrà in Parlamento-Edicola Emporio a Testaccio, come è rinato uno spazio storico-Samsung, la serie Galaxy S25 rivoluziona smartphone Ai-Bellorini (Samsung): "Con Galaxy S25 smartphone Ai fanno ulteriore balzo in avanti"-Sport, Icsc: "Successo per nuovo social bond, 500 mln per investimenti in settori sport e cultura"-Sud, Bourelly (Unione Industriali Napoli): "Bene 300 mln per investimenti sostenibili pmi"-Consulta, slitta seduta Parlamento per elezione quattro giudici-Lectio Mattarella: "Solo con Europa unita futuro di pace"-Psg-Manchester City, derby degli scecchi in Champions e rischio eliminazione-Musk critica piano Stargate di Trump: "Non hanno i soldi per Intelligenza Artificiale"-Cade da autocisterna, morto operaio nel Bergamasco-Eni, sindaco Di Stefano: "Impianto di Saf a Gela cambiamento culturale per città"-Eni, Tamajo (Regione Sicilia): "Saf bioraffineria Gela aumenta produttività comprensorio"-Eni, Lucarno (Enilive): "Sito Gela diventerà nostra bioraffineria più avanzata"-Ballista (Enilive): "Bioraffineria Gela tra i primi impianti Saf in Europa"-Parchi: approvato Ddl per istituzione Orbetello, Barbaro: "Risposta per salvaguardia laguna"

Le ricette di Elena, una cena a base di pesce, couscous e frittelle dolci

Condividi questo articolo:

Brodo di wakame con merluzzo, couscous e per finire frittelle dolci, è questo il menu che Elena propone ai lettori di Ecoseven.net quest’oggi. Quindi, se avete tempo durante il week end armatevi di buona volontà e di fantasia, indossate il mantesino e andate ai fornelli

Brodo di wakame con merluzzo 

15 cm. di alga wakame

1 lt di acqua

1 cipolla

4/5 foglie verdi

2 filetti di merluzzo

Sale q.b. e shoyu

Limone

Mettere a bollire la cipolla e l’alga precedentemente ammollata e tagliata a pezzetti con 4/5 foglie verdi (va bene il cavolo cinese, la scarola o altro purché non amara) e lasciare cuocere per circa 20 minuti con un pizzico di sale grosso e shoyu (attenzione lo shoyu è salato). Aggiungere il pesce e riportare a bollore, poi spegnere. Lasciare riposare finché il pesce non è cotto (occorrono circa 15 minuti) e unire anche il succo di un limone. Si può guarnire con del prezzemolo tritato.

Servire con del couscous a parte (ricetta base del couscous per 4 persone: in una terrina mettere una tazzina di couscous per persona, a parte far bollire 4 tazzine di acqua con un pizzico di sale e un goccio di olio, quando bolle versare l’acqua nella terrina e coprire. Lasciare riposare per circa 5 minuti, poi sgranare con una forchetta).

ricette di elena, frittelle dolciFrittelle dolci

Preparare una crema molto morbida con della farina di grano saraceno e acqua, aggiungere l’uvetta ammollata e lasciare riposare per circa 15 minuti. 

In un tegame scaldare l’olio di sesamo (in sostituzione olio di semi) quando è pronto prendere con un cucchiaio dosi di crema e metterla a cuocere. Si formano delle frittelle che devono diventare dorate da entrambi i lati.

Toglierle e metterle su un foglio di carta per assorbire l’olio in eccesso, servire su un piatto di portata con del succo d’acero (in sostituzione si può usare il malto di riso)

(elena)

Questo articolo è stato letto 27 volte.

frittelle dolci, merluzzo e cuscus, ricette di elena, saper vivere

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net