ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, questa sera l'intervista al Tg1: Bruno Vespa non va in onda e De Martino slitta-Casa Bianca contro Amazon: "Prezzi con impatto dei dazi atto ostile e politico"-Napoli, Arbore a Conte: "Ora massima concentrazione, ogni partita è una finale"-Francesco Diviesti, morto il 26enne scomparso da Barletta-Francesco Gaetano Caltagirone, l'imprenditore al centro della finanza italiana-Da Laurito a De Giovanni, chi sogna lo scudetto del Napoli: "Massima scaramanzia"-'Tennis and Friends', sabato 3 maggio torna evento per salute e prevenzione-1 maggio, Manageritalia: sicurezza determinante per dignità, diritti e futuro lavoro-Spiagge 'amiche' dei bimbi, nel 2025 resta in Calabria il record di Bandiere verdi-Blackout, italiana in Portogallo: "Vissuto un incubo, lasciati soli, ripartiamo se sicuri"-Recupero oli minerali usati, Conou punta su qualità e innovazione-Papa Francesco, la tomba e l''errore' che fa discutere: la foto-Berrettini, perde un set con Draper e si ritira. Internazionali a rischio?-Tony Effe al Circo Massimo, l'annuncio con Totti e la 'pallonata' a Gualtieri - Video-Caltanissetta, Prestipino indagato. Procuratore nazionale antimafia gli revoca deleghe a indagini-Finale Coppa Italia, via a vendita dei biglietti: modalità e prezzi-Ignazio Boschetto e Michelle Bertolini, la scoperta dopo la morfologica: "Ci fa gli scherzetti..."-Aids, infettivologo Cascio: "Tardive 60% diagnosi Hiv, in 4 su 10 già sintomi malattia"-ChatGpt: "Tuo marito ti tradisce". E lei divorzia dopo 12 anni-Omicidio Santo Romano, minore condannato a 18 anni e 8 mesi

Le ricette di Elena, una cena a base di pesce, couscous e frittelle dolci

Condividi questo articolo:

Brodo di wakame con merluzzo, couscous e per finire frittelle dolci, è questo il menu che Elena propone ai lettori di Ecoseven.net quest’oggi. Quindi, se avete tempo durante il week end armatevi di buona volontà e di fantasia, indossate il mantesino e andate ai fornelli

Brodo di wakame con merluzzo 

15 cm. di alga wakame

1 lt di acqua

1 cipolla

4/5 foglie verdi

2 filetti di merluzzo

Sale q.b. e shoyu

Limone

Mettere a bollire la cipolla e l’alga precedentemente ammollata e tagliata a pezzetti con 4/5 foglie verdi (va bene il cavolo cinese, la scarola o altro purché non amara) e lasciare cuocere per circa 20 minuti con un pizzico di sale grosso e shoyu (attenzione lo shoyu è salato). Aggiungere il pesce e riportare a bollore, poi spegnere. Lasciare riposare finché il pesce non è cotto (occorrono circa 15 minuti) e unire anche il succo di un limone. Si può guarnire con del prezzemolo tritato.

Servire con del couscous a parte (ricetta base del couscous per 4 persone: in una terrina mettere una tazzina di couscous per persona, a parte far bollire 4 tazzine di acqua con un pizzico di sale e un goccio di olio, quando bolle versare l’acqua nella terrina e coprire. Lasciare riposare per circa 5 minuti, poi sgranare con una forchetta).

ricette di elena, frittelle dolciFrittelle dolci

Preparare una crema molto morbida con della farina di grano saraceno e acqua, aggiungere l’uvetta ammollata e lasciare riposare per circa 15 minuti. 

In un tegame scaldare l’olio di sesamo (in sostituzione olio di semi) quando è pronto prendere con un cucchiaio dosi di crema e metterla a cuocere. Si formano delle frittelle che devono diventare dorate da entrambi i lati.

Toglierle e metterle su un foglio di carta per assorbire l’olio in eccesso, servire su un piatto di portata con del succo d’acero (in sostituzione si può usare il malto di riso)

(elena)

Questo articolo è stato letto 31 volte.

frittelle dolci, merluzzo e cuscus, ricette di elena, saper vivere

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net