ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Collier con diamanti di Maria Antonietta venduto per 4,5 milioni euro-Re Carlo compie 76 anni, compleanno al lavoro per il sovrano-Umbria, Nevi (Fi): "Semplificare e stare vicini a imprese che vogliono creare occupazione"-Commissione Ue, Metsola: "Voto il 27 novembre, c'è ancora tempo"-Amsterdam, nuova notte di disordini: centinaia di arresti-Ernesto Illy International Coffee Award, il Brasile con Fazenda Serra do Boné vince la IX edizione-I Rolling Stones a Roma dopo oltre dieci anni? Le ipotesi di una data all'Olimpico-Fatture false per 1,3 miliardi di euro: maxi operazione in Italia e all'estero-Knorr, studenti sempre di corsa, 32% dedica meno di mezz’ora a pausa pranzo-E.Romagna, Gamberini (Legacoop): "Prossima amministrazione lavori per comunità"-E.Romagna, Allaria Olivieri (Coldiretti): "Auspichiamo attenzione per settore che traina economia regionale"-Ryanair rimborserà consumatori per costi extra check in-Confindustria e Federmanager firmano rinnovo Ccnl 2025-2027 dirigenti-Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo-Napoli, rapinarono orologio al calciatore David Neres: 3 arresti-Belgio-Italia oggi: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-MotoGp, titoli decisi all'ultima gara: i precedenti che fanno sperare Bagnaia-Gaza, Hrw accusa Israele di crimini guerra: "Trasferimenti forzati"-'X Factor' diventa 'Hell Factor' per il quarto live: stasera doppia eliminazione-Cancro, svelato nuovo bersaglio per combattere tumore della colecisti

Mangiare la sera tardi fa ingrassare e danneggia il metabolismo

Condividi questo articolo:

Mangiare con gli orari “spostati in avanti” è un rischio per il peso forma. Meglio anticipare

Spuntino notturno? Sfizio prima di andare a dormire? Meglio evitare! Mangiare a tarda ora non fa bene alla salute. E non soltanto perché il nostro snack potrebbe rimanerci sullo stomaco, ma perché rischia di farci ingrassare. Infatti mangiare tardi influenza negativamente il metabolismo, soprattutto dei grassi, e fa aumentare i livelli di insulina e colesterolo.Ciò ci rende anche più esposti al rischio di malattie cardiovascolari o al diabete. 

Un consiglio se proprio non riuscite a resistere: ecco i 13 cibi da evitare prima di dormire.

Lo spiega uno studio condotto dalla Perelman School of Medicine della University of Pennsylvania, presentato al meeting Sleep 2017 a Boston. A nove adulti con un peso nella norma è stato chiesto di seguire per otto settimane un regime che prevedeva tre pasti e due spuntini dalle 8 alle 19 e un successivo con tre pasti e due spuntini da mezzogiorno alle undici di sera. Tra una prova e l’altra c’è stata una pausa di due settimane. Mangiando con gli orari spostati in avanti, i partecipanti tendevano a prendere chili. Anche il metabolismo ne risentiva in negativo e si è notato l’aumento dei livelli di colesterolo e trigliceridi.

Questo articolo è stato letto 97 volte.

dieta, salute

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net