ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump, giudice sospende ordine contro ius soli. Presidente: "Faccio ricorso"-Trump, ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King-Djokovic-Zverev: orario, precedenti e dove vederla in tv-Sanremo, Ruggeri: "Buon cast, quest'anno serve meno Google per cercare gli artisti"-Roma ko 1-0 ad Alkmaar, sfuma qualificazione diretta a ottavi Europa League-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 gennaio-Insulti e minacce contro Segre, in 12 a rischio processo. Archiviato caso chef Rubio-Yuval Raphael, sopravvissuta al 7 ottobre, rappresenterà Israele all'Eurovision-La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi-Renato Veiga, chi è il nuovo colpo della Juventus

Mangiare più fibre per dimagrire

Condividi questo articolo:

Alimenti che oltre ad essere sani e benevoli per il nostro corpo, ci aiutano anche nella perdita di peso   

I mesi primaverili sono quelli durante i quali, tolti i cappotti e i maglioni, sentiamo l’avvicinarsi della stagione estiva, ci proiettiamo con la mente verso il desiderio delle spiagge e quindi di noi in bikini su quelle spiagge. Quindi questi sono i mesi durante i quali iniziamo a pensare che non ci dispiacerebbe perdere qualche chilo. 

Palestre, sport corse nei parchi… La prima cosa che possiamo fare è sicuramente quella di migliorare la nostra alimentazione, ma come? Le fibre, ecco come. La cosa che dovremmo mangiare maggiormente, se abbiamo intenzione di avvicinarci a quella spiaggia che agogniamo nella migliore forma possibile, sono le fibre di origine vegetale, che sono una meraviglia per la perdita di peso. 

Se state pensando ai cereali di crusca o d’avena o agli integratori di fibre – tutte cose che le fanno sembrare non molto attraenti – allora forse non sapete che, in realtà, sono ricchi di fibre molti cibi deliziosi come i lamponi, le fragole, i ceci, le mele, il sedano, il mais, le patate dolci. Per stare bene e perdere peso, quello che dobbiamo fare è mangiare almeno 14 grammi di fibre per ogni 1.000 calorie: e allora via con la frutta e la verdura, i cereali integrali, le noci e i semi.

Una cosa importante da sapere è la la differenza tra la fibra insolubile e solubile, visto che esse agiscono in maniera diversa sul nostro corpo. La fibra insolubile si trova nelle bucce, nella pelle o nei gusci degli alimenti di origine vegetale: passa rapidamente attraverso il corpo, per lo più intatta, assorbe notevoli quantità di acqua e quindi promuove la regolarità intestinale. La fibra solubile, invece, viene dalla polpa degli alimenti di origine vegetale: forma una sostanza gelatinosa nell’intestino che ne rallenta lo svuotamento, ma contribuisce all’assorbimento di alcuni macronutrienti, riduce il colesterolo nel sangue e diminuisce l’incorrere delle malattie cardiovascolari.  

Tutto questo è un toccasana per quanto riguarda la perdita di peso: gli alimenti ricchi di fibre (insolubili) ci fanno sentire soddisfatti, sazi, ed essendo a basso contenuto di calorie non ci fanno ingrassare; inoltre, le fibre (solubili) aiutando a regolare i livelli di zucchero nel sangue, frenano di molto il nostro desiderio di eccedere con il cibo. 

Prepariamoci con le fibre alla prova costume.

Inoltre le fibre aiutano ad allontanare il rischio di cancro al seno.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

dimagrire, estate, fibre

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net