ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Ricetta, bignè agli asparagi

Condividi questo articolo:

La ricetta dei bigne’ agli asparagi è semplice e veloce. Il piatto e’ un antipasto originale e fresco

 

La ricetta dei bignè agli asparagi è ideale per iniziare un pranzo o una cena con un antipasto gustoso e originale: vostri ospiti rimarranno stupiti fin dalla prima portata. Il piatto, veloce e semplice da preparare, può essere anche durante un buffet tra amici.

 

Ingredienti:

12 uova
150 g di punte di asparagi
100 g di taleggio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 rametto di timo
150 g di farina
100 g di burro
sale
pepe  

 

Preparazione:

Preparare i bigne. Tagliare a pezzetti il burro, unirlo a 2,5 dl di acqua leggermente salata e portate a bollore. Unire la farina setacciata e fare cuocere per 7-8 minuti, mescolando finché  il composto non si stacca dalle pareti della pentola. Fare intiepidire, incorporare 4 uova – uno per volta – amalgamare e riempire con il composto una

tasca da pasticciere. Spremere sulla placca foderata con carta forno tanti mucchietti di 3 cm  di diametro, tenendoli distanziati tra loro, e infornare per 30 minuti a 200° C.  

Tagliare a pezzetti le punte degli asparagi, lessarle a vapore per 15 minuti e farle saltare in padella con l’olio e il timo; salare e pepare. Unire il taleggio a cubetti e le uova rimaste, sbattute e leggermente salate. Cuocere mescolando finché il composto non si addensi. Tagliare una calottina ai bigne freddi, riempirli con la crema, chiudete e scaldarli in forno per qualche minuto.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

bignè, ricetta dei bignè agli asparagi, ricette antipasti, ricette asparagi

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net