Ricetta, bignè agli asparagi

Condividi questo articolo:

La ricetta dei bigne’ agli asparagi è semplice e veloce. Il piatto e’ un antipasto originale e fresco

 

La ricetta dei bignè agli asparagi è ideale per iniziare un pranzo o una cena con un antipasto gustoso e originale: vostri ospiti rimarranno stupiti fin dalla prima portata. Il piatto, veloce e semplice da preparare, può essere anche durante un buffet tra amici.

 

Ingredienti:

12 uova
150 g di punte di asparagi
100 g di taleggio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 rametto di timo
150 g di farina
100 g di burro
sale
pepe  

 

Preparazione:

Preparare i bigne. Tagliare a pezzetti il burro, unirlo a 2,5 dl di acqua leggermente salata e portate a bollore. Unire la farina setacciata e fare cuocere per 7-8 minuti, mescolando finché  il composto non si stacca dalle pareti della pentola. Fare intiepidire, incorporare 4 uova – uno per volta – amalgamare e riempire con il composto una

tasca da pasticciere. Spremere sulla placca foderata con carta forno tanti mucchietti di 3 cm  di diametro, tenendoli distanziati tra loro, e infornare per 30 minuti a 200° C.  

Tagliare a pezzetti le punte degli asparagi, lessarle a vapore per 15 minuti e farle saltare in padella con l’olio e il timo; salare e pepare. Unire il taleggio a cubetti e le uova rimaste, sbattute e leggermente salate. Cuocere mescolando finché il composto non si addensi. Tagliare una calottina ai bigne freddi, riempirli con la crema, chiudete e scaldarli in forno per qualche minuto.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bignè, ricetta dei bignè agli asparagi, ricette antipasti, ricette asparagi

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net