Ricetta, biscotti in padella

Condividi questo articolo:

La ricetta dei biscotti in padella e’ ideale da preparare tutte le volte in cui si ha una voglia matta di dolce, ma non si ha un forno a disposizione

La ricetta dei biscotti in padella è semplice e gustosa, ideale da preparare tutte le volte in cui si ha voglia di un dolce ma non si ha un forno a disposizione e per tutte le volte che si vuole preparare una gustosa colazione per i piccoli di casa.

 

 

 

Ingredienti:

185 g di farina 
60 g di burro 
65 g di zucchero 
1 uovo intero
1 limone 
4 g di lievito per dolci

Preparazione:

In una terrina lavorare farina, lievito e burro a pezzetti, fino ad ottenere un composto sabbioso. Al centro mettere zucchero, buccia di limone e l’uovo. Lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo, avvolgere nella pellicola e mettere in frigo per almeno mezz’ora. Stendere l’impasto dei biscotti su un piano infarinato e tagliare le formine con un taglia-biscotti. Rimettere i biscotti in frigo per una ventina di minuti. Mettere una padella antiaderente sul fuoco con il coperchio e farla scaldare un paio di minuti. Abbassare la fiamma al minimo e mettere i biscotti pochi per volta cercando di non posizionarli in corrispondenza con la fiamma. Cuocere 3-4 minuti per lato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 127 volte.

biscotti, biscotti in padella, dolci, ricette biscotti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net