ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"-Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open-Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire o Russia resterà minaccia"-Milan-Girona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crollo palazzina Catania, trovato presunto disperso: aveva cellulare spento-Sonego battuto da Shelton, azzurro k.o. nei quarti degli Australian Open-Sparta Praga-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sanremo 2025, Gabbani: "Sono un uomo inquieto che fugge l'apparenza e cerca serenità"-Israele, operazione a Jenin: caccia ai terroristi, infrastrutture nel mirino-Caso Santanchè su tavolo Meloni-La Russa, oggi la ministra a Roma-Israele, il grazie dell'ostaggio liberato Romi Gonen: "C'è vita dopo la morte"-Molecola italiana salva-vista, riaccende i recettori della luce

Ricetta, crepes dolci

Condividi questo articolo:

La ricetta delle crepes dolci e’ semplice e golosa: fa felici grandi e piccoli. Le crepes hanno un origine francese, ma hanno conquistato i palati di tutto il mondo anche quelli ecuadoriani

La ricetta delle crepes dolci e’ veramente golosa: il dolce, di origine francese, piace a grandi e piccini ed è ideale per una merenda autunnale. Le crepes, infatti, fanno tornare il buon umore anche nelle giornate più grigie.

Le crepes dolci piacciono veramente a tutti: questo dolce ha conquistato i palati di tutto il mondo, anche quelli ecuadoriani: testimone di questo è Giuseppe Natale, che in Ecuador ha inaugurato la Creperie Quito ‘Dolce e salato’, promettendo ai propri clienti un menù italiano dal sapore ecuadoriano.

 

Crepes _Bellina_

 

Ingredienti: 

250 g di farina 00
500 ml di latte intero
3 uova intere
60 g di zucchero
40 g di burro 
Aroma di vaniglia
1/2 bicchierino di Rhum
1 pizzico di sale
Burro per cuocere le crepes

 

Crepes _Full_Nutella__copy

Preparazione:

Setacciare la farina, aggiungere lo zucchero semolato, il sale e l’aroma di vaniglia. Poi aggiungere il latte piano piano e sbattere con la frusta di cucina. Sbattere le uova con il rum e unirlo a quanto fatto sinora. L’impasto deve essere lavorato e ben amalgamato, a quel punto va coperto con la pellicola da alimenti e messo in frigorifero per riposare. Almeno 30 minuti. Una volta riposato ci aggiungiamo il burro.

Per la cottura mettere sul fuoco una padella, una noce di burro e quando la padella si è riscaldata per bene ci aggiungiamo l’impasto. Il liquido va steso bene sulla padella e quando è compatto va girato dall’altro lato per pochi altri secondo.

Per la farcitura si va dalla nutella alla marmellata, dal cioccolato bianco al Bailes, ma possiamo garantirvi che le combinazioni possono essere molteplici, la fantasia non ha limiti.

 

(foto: Creperia Quito)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

Creperie Quito ‘Dolce e salato’, crepes, ricetta delle crepes, ricette, ricette crepes

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net