ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ricetta di Pasqua, uova di cioccolato con mousse alla frutta

Condividi questo articolo:

La ricetta delle uova di cioccolato con mousse alla frutta e’ semplice e originale, ideale per festeggiare con parenti e amici la Pasqua

La ricetta delle uova di cioccolato con mousse di fragole e’ semplice e veloce. Il dolce è ideale da gustare il giorno di Pasqua, in compagnia di amici e parenti. Ma la ricetta è ottima anche per consumare tutte le uova di Pasqua che sono rimaste dalle festività.


 

Ingredienti:

300 gr di ricotta
100 ml di panna da montare
80 gr di fragole
1 banana
2 cucchiai di zucchero a velo
4 ovetti di cioccolato (di circa 6 cm di altezza)
per decorare
gocce di cioccolato q.b.
3 fragole


Preparazione:

Pulire le fragole e ridurle in purea con l’aiuto di un mixer ad immersione. Pulire la banana e ridurre la polpa in purea. Montare la panna con 1 cucchiaio di zucchero a velo. Lavorare la ricotta con una frusta aggiungendovi lo zucchero e la panna fino ad ottenere un composto cremoso. Dividere la crema di ricotta in 2 ciotole separare ed incorporare un tipo di purea di frutta in ogni ciotola amalgamando bene fino ad unire i due composti. Con un coltello affilato e facendo attenzione a non rompere gli involucri di cioccolato dividete a metà i 3 ovetti ottenendo 6 uova monodose. Trasferire la mousse di fragole e di banana in 2 sacche da pasticceria e con queste creme riempite le 6 mezze uova di cioccolato. Decorare le uova di cioccolato ripiene con gocce di cioccolato e fragole tagliare a cubetti. Conservare le Uova di cioccolato ripiene in frigorifero fino al momento di servirle.

(gc)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

icetta delle uova di cioccolato con mouse di fragole, riciclo uova di cioccolato, uova

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net