ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Friedkin in arrivo, non possono più rinviare le decisioni sulla Roma-Trump presidente, Draghi avverte l'Ue: "Proteggerà l'industria, si dovrà negoziare"-Juventus, Motta: "Voglio restare qui a lungo, ma dobbiamo dare tutti di più"-Hummels-Roma, addio vicino. E i tifosi della Juve lo vogliono a Torino-Dl Infrazioni, Confindustria Nautica: accolte richieste su concessioni porti turistici-Gruppo Luci a Ecomondo, soluzioni per affrontare sfide ambientali-Meloni: "Musk è un interlocutore, ha fatto cose straordinarie"-Kate torna in pubblico a Londra: parteciperà agli eventi per il Remembrance Day-Gruppo Gesenu a Ecomondo, ambiente ed economia circolare protagonisti-Liam Payne, tre persone incriminate per la sua morte-Caccia al tifoso israeliano ad Amsterdam, le immagini del linciaggio - Video-'Io Ema e tu', la piazza virtuale per conoscere i tumori del sangue-Scimmie in fuga dal laboratorio di ricerca, in Usa è caccia a 43 macachi rhesus-Ajax-Maccabi, il tifoso israeliano: "Gruppi colpivano ebrei al grido di 'Palestina libera'"-Cancro al seno, un nanofarmaco potrebbe bloccare le metastasi: lo studio-Tumori, Aiom: "Oltre 200 morti al giorno per fattori di rischio modificabili"-Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"

Ricetta estiva, insalata di pasta

Condividi questo articolo:

La ricetta dell’insalata di pasta e’ estiva e buona, leggera e ideale da portare anche in ufficio

 

Un piatto pronto, da gustare in ufficio o al parco: è la ricetta dell’insalata di pasta, ricca e fresca. Le quantità possono variare in base ai nostri gusti.

Ingredienti:

250 g. di pasta

1/2 kg. di verdure miste a scelta tra carote, finocchi, peperoni, sedano e zucchine

1 spicchio di aglio

3 o 4 rametti di basilico

1 pizzicone di coriandolo in polvere o 6 bacche di coriandolo secco pestato

olio extra vergine di oliva q.b.

sale q.b.

Preparazione:

 

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolateli, conditeli con un pochino di olio e fateli raffreddare allargandoli su un ampio vassoio. Pulite le verdure che avrete scelto, lavatele e riduceteli a dadini aventi le dimensioni simili a quelle dei ditalini. Condite le verdure con 3 cucchiai di olio, l’aglio spremuto, il basilico stracciato con le mani, il coriandolo e un pizzico di sale. Lasciate riposare il tutto per mezzora. Mescolate la pasta ben fredda con le verdure con il loro condimento. Lasciate riposare un paio d’ore al fresco prima di servire.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

insalata di pasta, pasta, ricetta, ricetta estiva

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net