Ricetta, il tiramisu’ alle fragole

Condividi questo articolo:

La ricetta del tiramisu’ alle fragole e’ gustosa e primaverile. Uniamo la bonta’ delle fragole alla tradizione dolciaria italiana, per ottenere un tiramisu’ da leccarsi i baffi

 

La ricetta del tiramisù alle fragole è primaverile,  gustosa e semplice. Con la bella stagione e i buoni frutti in arrivo, la voglia di tiramisù acquista tutto un altro sapore, e se in inverno il caffè e il cacao rapivano i nostri sensi, in primavera preferiamo le fragole fresche.



Ingredienti:

1 confezione Savoiardi
300 gr mascarpone
400 gr fragole
3 uova
200 gr. zucchero
Succo di pera

 

Preparazione:

In una ciotola spaziosa versare i tuorli delle uova e lo zucchero, montarli insieme fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, molto chiaro. Incorporare il mascarpone e mescolare energicamente gli ingredienti. Quindi montare gli albumi, con un pizzico di sale,  a neve ferma. Unire gli albumi al composto ottenuto con i tuorli e mescolare dal basso verso l’alto. Levare e affettare le fragole.

In un piatto versare il succo di pera diluito con un po’ di acqua, mescolare e bagnare i savoiardi. In una pirofila versare il composto con il mascarpone, poi i savoiardi bagnati e un altro strato di mascarpone. Quindi fare uno strato di fragole, un’altro di savoiardi e di crema e poi di fragole. Concludere con uno strato di fragole. Lasciare in frigo per 3-4 ore. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

dolci, ricetta tiramisù alle fragole, ricette dolci, tiramisù, tiramisù alle fragole

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net