Ricetta, insalata pere e cetrioli

Condividi questo articolo:

La ricetta dell’insalata di pere e cetrioli e’ semplice e veloce da preparare, buona da gustare come piatto unico o in mini porzioni, come antipasto freddo

 

La ricetta dell’insalata di pere e cetrioli e’ semplice da preparare e si presta bene a diverse situazioni, Il piatto vi fara’ fare una bellissima figura con i vostri ospiti: potete servirlo come antipasto o come contorno originale e gustoso. L’insalata può essere gustata anche come piatto unico.

Ingredienti:

½ cetriolo
1 pera matura di stagione
½ limone
¼ mazzetto di menta
50gr di pinoli
Olio d’oliva
Aceto
Sale e pepe
1 vasetto di yogurt naturale

Preparazione:

 

Tagliare la pera e il ½ cetriolo a dadini senza sbucciarlo e cospargerli di succo di limone.  Sminuzzare la menta e far tostare i 50gr di pinoli in una padella leggermente oliata.  Preparare una vinaigrette con olio d’oliva, aceto, sale e pepe. Mettere in un’insalatiera i pezzetti di cetriolo e di pera, i pinoli e ¾ della menta. Condire con un po’ di vinaigrette e mischiare delicatamente. Per finire, versare il composto nelle coppette riempiendole per ¾ e completare con un po’ di yogurt magro aromatizzato con la restante menta, aggiustando di sale e pepe.

Questo articolo è stato letto 291 volte.

insalata, insalata cetrioli, insalata pere, insalata pere e cetrioli

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net