ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica-Da cirrosi a encefalopatia di Wernicke, i gravi rischi dell'abuso di alcol-Lombardia, rissa sfiorata in Consiglio regionale tra Romano La Russa e Majorino - Video-Mazzocchi contro Dazn: "Su Bove spento il canale, non hanno saputo raccontare"-Trento, inchiesta Dda: domiciliari per sindaca Riva del Garda e mandato d'arresto per Benko

Ricetta, insalata ricca di pollo e asparagi

Condividi questo articolo:

La ricetta dell’insalata di pollo e asparagi e’ semplice, leggera e gustosa: restare in forma senza rinunciare al gusto

 

Chi è alla ricerca di una ricetta semplice e veloce, ma originale e gustosa puo’ scegliere di ricorrere all’insalata di pollo e asparagi, leggera e sfiziosa.

Ingredienti:

1 petto di pollo (400 g)
1 dado di pollo
mezzo bicchiere di vino bianco secco
200 g di champignons
400 g di asparagi
1 cuore di scarola
1 peperone giallo
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
erba cipollina
olio extra vergine d´oliva
sale
pepe

 

Preparazione:

Versare in un tegame mezzo litro d´acqua, il vino e il dado. Fare bollire e unire il petto di pollo. Lasciarlo cuocere per circa 20 minuti, quindi sgocciolarlo. Nel frattempo pulire gli asparagi eliminando la parte terminale del gambo, più dura, e cuocerli in acqua salata per 6/7 minuti. Scolarli e tagliarli a pezzetti. Pulire gli champignons privandoli della parte terrosa; lavarli e tagliarli a fettine. In un recipiente tagliare i peperoni a filetti, aggiungere l´insalata lavata e spezzettata grossolanamente, quindi unire il petto di pollo tagliato a dadini, gli asparagi e gli champignons. Quindi condire con una salsina ottenuta sbattendo l´olio con il sale, il pepe, il prezzemolo e qualche filo di erba cipollina tagliuzzata con le forbici.

 

 gc

Questo articolo è stato letto 51 volte.

insalata di pollo e asparagi, ricetta insalata di pollo, ricetta semplice, ricetta veloce

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net