Ricetta, la torta paradiso

Condividi questo articolo:

La ricetta della torta paradiso, una torta buona e soffice, ideale per una colazione ricca e per uno spuntino gustoso. Prendete appunti e gustatela sino in fondo

La ricetta della torta paradiso è un classico della tradizione italiana. Piace a piccoli e grandi, è leggera, soffice e buona. E poi la torta paradiso è ideale per fare colazione il sabato mattina, quando non siamo costretti a correre al lavoro, ed è la giusta risposta allo spuntino sfizioso della domenica pomeriggio, quando, davanti ad un film divertente, ci viene voglia di qualcosa di dolce.

Buonissima nella sua versione base, la torta paradiso si adatta a tutti gusti, e può essere farcita al suo interno con crema pasticciera, nutella o marmellata.

Ingredienti:

farina 00, 100 gr.
fecola di patate, 100 gr.
uova, 6
burro, 150 gr.
lievito, 1 bustina
zucchero, 130 gr.
sale, un pizzico
aroma vaniglia
zucchero a velo 

 

Preparazione:

Preparare la nostra torta paradiso è semplice. In una ciotola lavoriamo il burro, tenuto a temperatura ambiente, lo zucchero ed un pizzico di sale. Aggiungete quindi 2 uova intere, 4 tuorli e l’aroma vaniglia, impastate finché non si sarà ben amalgamato il tutto. Aggiungete la farina setacciata, il lievito e la fecola di patate, e lavorate ancora fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Rivestite uno stampo a cerniera con della carta forno, e versate al suo interno l’impasto. Quindi lasciate cuocere in forno a 200° per 35 minuti. Servite con zucchero a velo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

colazione, ricetta dolci, ricetta pan di spagna, ricetta plum cake, ricetta torta paradiso

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net