ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Ricetta, lo sformato di verdure

Condividi questo articolo:

La ricetta dello sformato di verdure e’ molto semplice. E’ leggera, povera di grassi e ideale per essere servita come contorno originale ad un vostro secondo piatto

La ricetta dello sformato di verdure è un piatto rustico e privo di grassi. È semplice da cucinare e molto leggero. Può essere servito come contorno o come primo piatto.





Ingredienti:

1 Melanzana
1 cucchiaino di olio d’oliva
3 patate
2 peperoni
2 zucchine
300 gr. scamorza
Pepe q.b.
Parmiggiano Reggiano q.b.
Sale q.b.


Procedimento:

 Preriscaldare il forno a 180°, pelare le patate e tagliarle a fettine sottili, metterle in una pentola con acqua e sbollentare per 15 minuti. Quindi tagliare le zucchine e le melanzane a fette. Quando le patate si saranno ammorbidite, scolarle e metterle da parte.
Lavare e privare i peperoni del picciolo verde esterno, dei semi e dei filamenti bianchi e tagliarli in 4 parti. Successivamente tagliare il formaggio a fette.  Foderare uno stampo da plumcake con della carta forno e ungerla con un po’ d’olio.
Sul fondo dello stampo posizionare uno strato di patate,  salare e pepare. In seguito, posizionate la provola e cospargete con del parmigiano. Adagiare le zucchine sopra la scamorza, ripetete gli stessi passaggi sia per lo strato di melanzane sia per lo strato di peperoni. Chiudere lo sformato con uno strato di patate, salare e pepare e cospargere del parmigiano. Infornare per un 1ora e 20 minuti circa.

(gc)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

ricetta contorno, ricetta sformato di verdure, ricetta verdure, ricette, ricette rustiche

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net