ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra e pensioni, Inps: quota 103 poco utilizzata e solo 1.600 domande-Farmaceutica: Gedeon Richter Italia certificata Great Place to Work inclusivo-Morto bambino di 10 anni, era caduto dal balcone di casa a Perugia-Ancma, ottobre stazionario per le due ruote, ma l’Italia traina il mercato europeo-Real Madrid-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Ucraina, la corazzata di Kim: "15.000 truppe nordcoreane al fronte"-Elezioni Usa, oggi il voto: ecco la lunga sfida dell'election night-Materie prime: Loiero: "Prima del dl Italia unico paese senza politica su giacimenti domestici"-Materie prime, Castronovo (Mimit): "Ministero lavora sia sul piano normativo che economico"-Torna la storica Corrida, Amadeus in prima serata sul Nove-Occhio secco, riparte la campagna 'Apri gli occhi sulla secchezza oculare'-Nuovo farmaco contro obesità, perdita peso record in un mese: il test-Eicma festeggia i suoi 110 anni con una mostra sulle più belle moto storiche e moderne-Diletta Leotta al Grande Fratello: concorrente per una sera. Tommaso senza parole-Travolta da un treno di notte, donna muore assieme al suo cane a Oristano-E' morto il maestro Renato Serio, una carriera da Fantastico a Sanremo-Artrite psoriasica, Caporali (UniMi): "Bimekizumab ottima risposta in remissione"-Manovra promossa dall'Inps: "Da interventi risvolti favorevoli su tenuta pensioni"-Alluvione Spagna, continua ricerca dei dispersi: conclusa allerta per la Dana-Elezioni Usa, ultimi colpi Trump-Harris: "Mettete Kamala sul ring con Tyson". "Ogni voto conta"

Ricetta, nidi di rondine

Condividi questo articolo:

 

La ricetta dei nidi di rondine e’ semplice e gustosa, ideale per un pranzo domenicale con amici e parenti

La ricetta dei nidi di rondine è ideale per un pranzo domenicale con amici e parenti, quando è obbligatorio fare bella figura. I nidi di rondine è infatti  un primo piatto molto gustoso e originale, diverso dalle solite lasagne fatte al forno. A chi è a dieta, ovviamente, è d’obbligo non esagerare: il piatto non è per nulla light.

 


Ingredienti:

2 quadrati di pasta all’uovo con lato di 40 cm circa
200 gr di prosciutto cotto affettato
1/2 kg di funghi champignon
funghi secchi
uno spicchio di aglio
una noce di burro
150 gr circa di parmigiano grattugiato
besciamella 
Olio*
sale e pepe q.b.

 

Preparazione: 

Ammollare i funghi secchi in poca acqua calda. Pulire gli altri funghi, lavarli velocemente e affettarli. Fondere una noce di burro assieme allo spicchio di aglio sbucciato e schiacciato, gettarvi tutti i funghi. Salare e pepare i funghi, cuocerli per una decina di minuti, facendo in modo che alla fine siano asciutti. Eliminare lo spicchio d’aglio. Cuocere molto al dente i quadrati di pasta in abbondante acqua calda salata in un tegame largo e basso. Scolarli e passarli sotto l’acqua fredda, poi stenderli su un vassoio o su uno strofinaccio pulito. Versare un po’ di olio o di burro fuso sul fondo di una teglia assieme a qualche cucchiaio di besciamella. Stendere un quadrato di pasta sul piano di lavoro. Distribuire metà funghi e metà prosciutto sulla sfoglia, poi spolverare con abbondante parmigiano grattugiato. Arrotolare la sfoglia con delicatezza cercando di mantenere il ripieno distribuito uniformemente. Tagliare il rotolo in 8 fette usando un coltello affilato, poi deporre le fette nella teglia. Procedere nello stesso modo con la seconda sfoglia. Distribuire la besciamella all’interno dei nidi, infine spolverare con il parmigiano rimasto. Cuocere i nidi di rondine nel forno caldo a 180 gradi per 20/25 minuti. Sfornare, lasciare riposare 5 minuti e servire.

(gc)

Questo articolo è stato letto 116 volte.

ricetta nidi di rondine, ricetta piatti forno, ricetta primi piatti, ricette, ricette pasta

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net