Ricetta, pasticcio di pasta al ragu’

Condividi questo articolo:

La ricetta del pasticcio di pasta al ragu’ e’ semplice e golosa. Questo piatto, ricco e genuino piace tantissimo ai bambini 

La ricetta del pasticcio di pasta al ragù è semplice e veloce da realizzare, ideale da portare in tavola quando si hanno tanti ospiti. Il piatto infatti può essere preparato in anticipo e riscaldato appena prima di essere servito.



Ingredienti:

300 gr. di carne macinata
500 ml di latte
250 gr di pasta
800 gr di salsa di pomodoro
mezza cipolla
1 carota
1 costa di sedano
2 cucchiai d’olio
Besciamella q.b.
Mezzo bicchiere di vino rosso
Formaggio grattugiato
2 mozzarelle
Noce moscata
Sale
Pepe
Peperoncino

Preparazione:

In una padella antiaderente far soffriggere la cipolla, la carota e il sedano, tritati finemente. Aggiungere la carne macinata e far dorare per qualche minuto, poi aggiungere il sale, il pepe, la noce moscata e sfumare con il vino rosso. Aggiungere quindi la salsa di pomodoro e proseguire la cottura a fuoco lento. 5. Versate il latte a filo, facendolo assorbire prima di versarne ancora. Mescolate di continuo tenendo la fiamma molto bassa. Accendere il forno a 180° e intanto lessare la pasta in abbondante acqua salata, facendola cuocere fino a metà cottura. Distribuire sul fondo della teglia un po’ di ragù poi disporre la pasta, versare ancora sugo, mantecare e aggiungete la mozzarella, la besciamella e il formaggio grattugiato. Infornate per 20 minuti. Proseguire la cottura con 5 minuti di grill in modo da far dorare la pasta sulla superficie quindi sfornare.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 47 volte.

pasta, pasta al forno, pasta al ragù, ricetta pasticcio di pasta al ragù, ricette primi piatti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net