ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"

Ricetta, pasticcio di pasta al ragu’

Condividi questo articolo:

La ricetta del pasticcio di pasta al ragu’ e’ semplice e golosa. Questo piatto, ricco e genuino piace tantissimo ai bambini 

La ricetta del pasticcio di pasta al ragù è semplice e veloce da realizzare, ideale da portare in tavola quando si hanno tanti ospiti. Il piatto infatti può essere preparato in anticipo e riscaldato appena prima di essere servito.



Ingredienti:

300 gr. di carne macinata
500 ml di latte
250 gr di pasta
800 gr di salsa di pomodoro
mezza cipolla
1 carota
1 costa di sedano
2 cucchiai d’olio
Besciamella q.b.
Mezzo bicchiere di vino rosso
Formaggio grattugiato
2 mozzarelle
Noce moscata
Sale
Pepe
Peperoncino

Preparazione:

In una padella antiaderente far soffriggere la cipolla, la carota e il sedano, tritati finemente. Aggiungere la carne macinata e far dorare per qualche minuto, poi aggiungere il sale, il pepe, la noce moscata e sfumare con il vino rosso. Aggiungere quindi la salsa di pomodoro e proseguire la cottura a fuoco lento. 5. Versate il latte a filo, facendolo assorbire prima di versarne ancora. Mescolate di continuo tenendo la fiamma molto bassa. Accendere il forno a 180° e intanto lessare la pasta in abbondante acqua salata, facendola cuocere fino a metà cottura. Distribuire sul fondo della teglia un po’ di ragù poi disporre la pasta, versare ancora sugo, mantecare e aggiungete la mozzarella, la besciamella e il formaggio grattugiato. Infornate per 20 minuti. Proseguire la cottura con 5 minuti di grill in modo da far dorare la pasta sulla superficie quindi sfornare.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 46 volte.

pasta, pasta al forno, pasta al ragù, ricetta pasticcio di pasta al ragù, ricette primi piatti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net