ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"-Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open-Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire o Russia resterà minaccia"-Milan-Girona: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crollo palazzina Catania, trovato presunto disperso: aveva cellulare spento-Sonego battuto da Shelton, azzurro k.o. nei quarti degli Australian Open-Sparta Praga-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Sanremo 2025, Gabbani: "Sono un uomo inquieto che fugge l'apparenza e cerca serenità"-Israele, operazione a Jenin: caccia ai terroristi, infrastrutture nel mirino-Caso Santanchè su tavolo Meloni-La Russa, oggi la ministra a Roma-Israele, il grazie dell'ostaggio liberato Romi Gonen: "C'è vita dopo la morte"-Molecola italiana salva-vista, riaccende i recettori della luce

Pizza FIT in padella! ecco la ricetta veloce

Condividi questo articolo:

pizza fit in padella

La Pizza FIT in padella, una pratica ricetta per rendere leggera e proteica anche la pizza!

La pizza è uno tra i piatti più amati dagli italiani. C’è chi la preferisce classica, come la margherita o la marinara, chi più particolare. Ma avete mai sentito parlare della pizza FIT in padella? La Pizza è un alimento di solito molto calorico che però possiamo rendere light e proteica con questa ricetta facile da preparare e con pochissimi gli ingredienti.

La ricetta della pizza FIT in padella

Per l’impasto:

  • 100 gr di farina d’avena,
  • 120 ml di albume,
  • acqua frizzante,
  • lievito istantaneo
  • un pizzico di sale.

Procedimento:

Per cucinare la nostra pizza FIT in padella, mettiamo a scaldare una padella antiaderente, con il coperchio a fuoco basso.

Successivamente andiamo a lavorare l’impasto. Mescoliamo la farina di avena, l’albume d’uovo (scopri come realizzare dei proteici panini di albume), un pizzico di sale e il lievito (scopri di più sul lievito su wikipedia). Aggiungiamo poi l’acqua frizzante, sia per favorire la lievitazione sia per allungare l’impasto che altrimenti risulterebbe troppo denso.

Mettiamo dell’olio d’oliva su un fazzoletto e passiamolo sulla padella: a questo punto versiamo l’impasto. Chiudiamo con un coperchio e giriamo lato dopo circa 4/5 minuti.

Per condire la nostra “pizza FIT in padella”, ci servono 60 gr di mozzarella light (se preferite, anche senza lattosio), passata di pomodoro, delle olive nere snocciolate, un filo d’olio a crudo e, se lo desiderate, un po’ di origano o del basilico.

Quando giriamo lato, mettiamo il condimento. Appena pronta, togliamola dalla padella e adagiamola su un piatto. Successivamente, la mettiamo nel microonde, impostato su “grill”, per circa 5 minuti: in questo modo finiremo di cuocere gli ingredienti, la mozzarella si scioglierà ancora di più diventando filante, e l’impasto diventerà ancora più croccante.

La nostra pizza FIT in padella è pronta, non resta che assaporarla e godersi una pizza senza più preoccuparsi della linea!

Questo articolo è stato letto 3.381 volte.

albumi, fitness, pizza, proteica

Comments (194)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net