ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cop29 raggiunge accordo sul clima, Biden: "Nessuno può impedire rivoluzione verde"-Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas-Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"-Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa: "Continue provocazioni, rischio conflitto armato"-Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria Peritore: "Sul ring sono rinata. E ho trovato l'amore vero"-Coppa Davis, Italia-Olanda: orario e dove vederla-Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?

Ricetta, pizza light con zucchine e patate

Condividi questo articolo:

Anche quando si e’ a dieta, rinunciare alla pizza è cosa realmente difficile, ecco a voi una ricetta light

 

Rinunciare alla pizza è cosa realmente difficile, soprattutto se la stiamo preparando noi per i nostri cari. Perché allora non preparare una pizza light per noi? In questo modo possiamo gustare la cena insieme ai nostri cari, senza rinunce.

Ingredienti:

250 g di farina ‘0’

1 zucchina

150-180 g di acqua

1 patata media

50 g di farina Manitoba

1/2 cubetto di lievito di birra (poco meno)

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

1 cucchiaino di sale (raso)

1 pizzico di sale

Preparazione:

Mescolare, in una ciotola, le due farine con il sale e mescolare per bene. Formare un piccolo buco al centro e aggiungere l’olio. In un bicchiere sciogliere il lievito con l’acqua e il pizzico di zucchero. Aggiungere alla farina il lievito sciolto con l’acqua e cominciare ad impastare, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciare l’impasto nella ciotola formando una palla, con un coltello formate un croce e coprire la ciotola con una strofinaccio bagnato o pellicola Lasciare lievitare qualche ora. Quando l’impasto sarà ben lievitato (la croce si deve essere bella aperta) stendete la pizza in una teglia perta da carta forno. Lasciare lievitare ancora. Accendere il forno a 240° e nel frattempo tagliare le zucchine e le patate alla julienne e con una forchetta punzecchiate il centro della pizza lasciando i bordi piu alti. Sistemate le zucchine in una metà e nell’altra le patate, aggiungere sale, aromi e spezie e infine un filo di olio e.v.o.

gc

Questo articolo è stato letto 653 volte.

pizza, pizza light, pizza patate e zucchine

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net