ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto-Tajani: "Impossibile arrivare a 5% per la difesa. Meloni? Bene sia ponte con Trump"-MasterChef Italia, stasera 23 gennaio la prova con Massari: tutte le anticipazioni-Editoria: Adnkronos lancia la nuova sezione podcast e si prepara a raccontare Sanremo-Trump e la grazia per gli assalitori del Congresso: "In loro c'era patriottismo"-Morte Satnam Singh, 2 arresti a Latina per sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita-Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"-Grande Fratello, stasera 23 gennaio: chi verrà ripescato? Le anticipazioni-Nuovo incendio a Los Angeles, 30mila persone in fuga-Ultras Lazio aggrediscono un gruppo di 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad: tre accoltellati-Ancora pioggia e neve al Nord, scirocco e temperature in salita a Centro-Sud: le previsioni-Governo, oggi Cdm dopo i vertici Meloni-ministri: l'agenda-Australian Open, Bolelli e Vavassori in finale doppio maschile-Traffico di stupefacenti dal Sudamerica in Calabria, Lazio e Veneto: 10 arresti

Ricetta, polpette di peperoni al forno

Condividi questo articolo:

Una ricetta semplice e gustosa: polpette di peperoni  al forno. Un piatto ideale per chi vuole mantenersi leggero senza rinunciare al gusto

 

La ricetta delle polpette di peperoni al forno e un piatto polivalente: lo possiamo presentare come antipasto o mangiare come secondo piatto vegetariano. Altra opzione è quella di sceglierlo come contorno ad un piatto di carne.

 

Ingredienti:

700 gr di peperoni verdi
300 gr di patate
150 gr di parmigiano (o pecorino)
2 panini raffermi
150 ml di latte
un pizzico di noce moscata
sale e olio q.b.
50 gr di pangrattato)

Procedimento:

 

Ridurre in piccoli pezzetti i panini raffermi e lasciarli in ammollo con il latte, aggiungere un pizzico di sale. Lavare le patate, pelarle, tagliarle a pezzetti e cuocerle in abbondante acqua salata per circa 10 minuti, non devono giungere a sfaldarsi, ma rimanere ben sode. Lavare i peperoni, privarli del picciolo e dei semi e tagliarli a pezzetti. Cuocerli in un tegame con poca acqua, salare e chiudere con il coperchio. Aggiungere altra acqua durante la cottura se necessario. Quando i peperoni avranno ultimato la cottura, lasciarli gocciolare all’interno di uno scolapasta. Per realizzare le polpette di peperoni è necessario che questi siano ben asciutti in modo tale che non cedano acqua durante la cottura in forno. Nel frattempo accendere il forno a 190° così al termine della preparazione delle polpette sarà giunto a temperatura.
Con l’aiuto di un mixer ad immersione o di un frullatore, ridurre in purea i peperoni ai quali avremo aggiunto il pane ben strizzato e un cucchiaino di olio. Alla purea di peperoni aggiungere le patate precedentemente schiacciate grossolanamente con una forchetta e il parmigiano grattugiato. Il composto deve risultare molto compatto, se così non fosse aggiungere alcuni cucchiai di pangrattato. Amalgamare bene tutti gli ingredienti, aggiustare eventualmente di sale e iniziare a realizzare le polpette (4 cm di diametro circa). Sporcare le mani con velo di farina per evitare che il composto si appiccichi. Adagiare le polpette di peperoni su una teglia rivestita di carta forno.

gc

Questo articolo è stato letto 49 volte.

peperoni, polpette peperoni, polpette vegetariane, ricetta polpette di peperoni

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net