ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Riccardo Agabio, è morto l'ex vicepresidente vicario e reggente Coni-G7, in Canada ritrova l'unità: non crolla l'argine sull'Ucraina-Alessandria, morto bimbo di 2 anni caduto dal terzo piano-Papa Francesco, Vaticano: "Niente bollettino medico, situazione stabile"-Terna, piano sviluppo 2025: Italia hub elettrico europeo e mediterraneo-Trump censura la stampa? Clifton Leaf: "Ora i giornalisti devono scavare ancora di più"-Delitto di Garlasco, gip Pavia: "Su Sempio elementi nuovi, non solo il Dna"-Terna, piano sviluppo 2025: da infrastrutture innovative a garanzia stabilità rete-Lucarelli-Mentana, botta e risposta social (e poi la pace) dopo lo show di Fabrizio Corona-Hit parade, Lady Gaga subito prima tra gli album ma nei singoli è ancora Sanremomania-Guardiola risponde a Capello: "Non sono abbastanza bravo per rovinare il calcio italiano"-Formula 1, qualifiche Gp Australia: orario e dove vederle in tv-Fiere, La Russa: "Let Expo Verona opportunità unica"-Emicrania, esperti: "Anticipare cure innovative e riconoscerla malattia cronica"-AdSP Mtcs, in 2024 a Civitavecchia 3,4mln crocieristi, +4,3%-Grande Fratello, Alfonso Signorini chiarisce sui social: "Controlli rigorosi"-Roma, altro schiaffo del Tar al Comune: sospesi i lavori per il museo della Shoah-Acer porta a Didacta 2025 tecnologie d'avanguardia per l'istruzione-Vittimberga (Inps): "Oltre 600mila giovani in più occupati rispetto al 2019"-Lavoro: Fava (Inps), 'giovani sono e devono essere la prima preoccupazione delle istituzioni'

Ricetta, polpette zucchine e patate

Condividi questo articolo:

La ricetta delle polpette zucchine e patate è semplice e veloce da preparare, ideale per un antipasto gustoso 

 

La ricetta delle polpette zucchine e patate e’ un piatto povero, che puo’ essere preparato con gli avanzi che ci sono in casa. Le polpette si preparano in pochissimo tempo e sono ideali per essere gustate come antipasto goloso e genuino.  

 

Ingredienti: 

500 g di pane raffermo
acqua q.b.
3 uova 
220 g di patate 
220 g di zucchine 
1 carota 
1 cipolla piccola
sale 
pepe 
pangrattato 
olio di semi per friggere
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

 

Preparazione:

Lavare le zucchine, la carota e le patate. Togliere le bucce. Grattugiare le verdure con una grattugia a fori larghi. In una padella rosolare la cipolla con l’olio extravergine d’oliva. Aggiungere le verdure con un po’ di sale. Fare cuocere 5 minuti. Spegnere e lasciare raffreddare. Mettere ad ammorbidire il pane in acqua. Strizzarlo per bene e aggiungere uova, sale, pepe e verdure. Se l’impasto risultasse troppo morbido, aggiungere un po’ di pangrattato. Formare le vostre polpette e passarle nel pangrattato. Friggerle in abbondante olio di semi finchè non risulteranno dorate. Asciugare l’olio in eccesso. 

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

polpette, polpette zucchine e patate, ricette antipasto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net