Ricetta, quiche di zucchine

Condividi questo articolo:

La ricetta delle quiche di zucchine e’ semplice e originale, ideale da presentare durante un buffet o una cena vegetariana

La ricetta delle quiche di zucchine e’ originale e gustosa, ideale da portare in tavola come uno sfizioso antipasto. La portata puo’ essere servita durante un buffet tra amici o una cena vegetariana: piacerà a tutti, anche ai piccoli di casa, che solitamente detestano le verdure.

 

 

 

Ingredienti:

Per la pasta brisè:
250 g di farina 
125 g di burro freddo a pezzetti
80 ml di acqua fredda
un pizzico di sale 

Per il ripieno:
400 g di zucchine 
3 uova 
100 ml di panna liquida
sale 
pepe 
1 spicchio d’aglio 
olio extravergine d’oliva 

Preparazione:

In una terrina lavorare il burro e la farina fino ad ottenere un impasto sabbioso. Al centro porre l’acqua fredda ed il sale, impastare velocemente fino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico. Mettere in frigo almeno trenta minuti. Tagliare le zucchine a julienne. In una padella rosolare uno spicchio d’aglio. Eliminarlo e aggiungere le zucchine. Aggiungere un po’ di sale, cuocete 5 minuti e lasciate raffreddare. In una ciotola lavorare le uova con la panna, un po’ di sale  e pepe. Aggiungere le zucchine. Stendere la pasta brisè su un piano infarinato e ricavare dei dischi di circa 8cm. Foderare degli stampini per muffin con la pasta brisè, dopo averli imburrati e infarinati. Versare il composto di zucchine nelle formine di pasta brise’. Cuocere le quiche di zucchine in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 16 volte.

ricetta delle quiche di zucchine, ricetta quiche, ricette zucchine, zucchine

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net