Ricetta, riso alla cantonese

Condividi questo articolo:

La ricetta del riso alla cantonese e’ semplice e gustosa, ideale per chi vuole provare un piatto tipico della cucina cinese

La ricetta del riso alla cantonese e’ semplice e gustosa. Il piatto è tipico della cultura cinese, ma anche i piu’ scettici apprezzeranno questa portata. Gli ingredienti sono semplici e tanto usati anche nella nostra cucina. Si tratta, infatti,  di un piatto a base di riso, uova, piselli e prosciutto cotto.

 

Ingredienti:

400 g di riso basmati
150 g di prosciutto cotto 
200 g di piselli sgranati
2 uova 
30 ml di salsa di soia 
olio di semi q.b.
sale q.b.

 

Preparazione:

Versare il riso in una pentola e aggiungere dell’acqua, in modo tale che il livello di quest’ultima superari di due cm quello del riso. Aggiungere il sale e lasciare cuocere per circa 15 minuti. A parte sbattere le due uova con un pizzico di sale. Fare una frittata, facendo cuocere le uova da entrambi i lati in una padella antiaderente. Asciugare l’olio in eccesso, arrotolare e tagliare a striscioline sottili. In un pentolino a parte far cuocere i piselli una decina di minuti e nel frattempo tagliare il prosciutto cotto a listarella. Riscaldare l’olio di semi in una pentola antiaderente e farvi rosolare i pisellini ed il prosciutto cotto. Aggiungere il riso e le striscioline di frittata. Far insaporire il tutto aggiungendo della salsa di soia e un pizzico di sale.

(gc)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

ricetta riso alla cantonese, ricette cinese, riso alla cantonese

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net