Ricetta, salsiccia all’uva

Condividi questo articolo:

La ricetta della salsiccia con uva e’ semplice e veloce, ideale quando si vuole portare in tavola un secondo originale ma non si ha molto tempo per prepararlo

La ricetta della salsiccia con uva e’ tipica autunnale. Il piatto, semplice e veloce, e’ ideale da preparare quando si hanno degli ospiti non previsti o quando si vuole portare in tavola un secondo originale ma non si ha molto tempo per prepararlo. La ricetta non richiede particolari qualita’ da chef, per questo si presta ad esser preparata anche da chi non ha esperienza ai fornelli.

 

 

Ingredienti:

600 g di salsiccia luganega
Un paio di grappoli di uva bianca

Preparazione:

Tagliate la salsiccia a pezzi e sistematela in un tegame non molto grande. Aggiungete l’acqua, in modo che ricopra metà delle salsicce, mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco vivo per circa 5 minuti. Lavate l’uva e staccatene gli acini.  Girate la salsiccia e versate nel tegame i chicchi di uva facendo cuocere a fiamma forte con il coperchio. A metà cottura togliete il coperchio e fate cuocere a fiamma alta mescolando di tanto in tanto, fino a che il liquido di cottura non sia quasi consumato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

ricetta salsiccia con uva, ricette, ricette carne, ricette salsiccia, ricette secondi piatti

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net