ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maltempo, allerta meteo in 10 regioni: piogge e temporali al Centro-Sud-Cani nuovi bambini? Ricerca svela cosa lega il boom dei pet alle culle vuote-Ucraina, Meloni serra i ranghi con Tajani e Salvini e fissa la 'linea Parigi'-Ucraina-Russia, Zelensky: "Putin morirà presto, tutto finirà"-Ostia, stabilimenti a fuoco: raffica di incendi-Stabilimenti a fuoco a Ostia, le fiamme sul litorale romano - Video-Trump annuncia dazi del 25% su auto non prodotte in Usa-Schiacciato dalla sua auto messa in moto da bimbo, dichiarata morte cerebrale-Ultima Generazione denuncia Carlo Cracco per furto: "Sottratto telefono di attivista"-Turismo, in Italia 2a tappa del Brand Usa Roadshow per celebrare iconici viaggi negli States-Ucraina, Macron vede Zelensky: "Russia accetti tregua 30 giorni senza precondizioni"-Rocio Munoz Morales e Raoul Bova, smentita la crisi: lei fa chiarezza sui social-Imprese, Cne-Federimprese Europa: creare dialogo con sindacati e istituzioni-Ginnastica, Maccarani non è più dt della squadra di ritmica dopo caso maltrattamenti-Attacco a un Paese Nato, ecco perché la risposta armata non è automatica-Dazi, Fini (Cia): "Sarebbe mazzata per agroalimentare, serve negoziato Ue-Usa per evitarli, ma Italia protagonista"-Diario del giorno, in studio entra un gatto: la reazione in diretta di Sabrina Scampini-Garlasco, parla Stasi: "Sempio? Io garantista, ma non bisogna sottrarsi ad accertamento verità"-Torino, pullman finisce nel fiume Po in centro città: morto l'autista-Ultima Generazione ancora nel ristorante di Cracco, è il terzo blitz

Ricetta, tagliatelle verdi alla zucca

Condividi questo articolo:

La ricetta delle tagliatelle verdi alla zucca è semplice e nutriente. Il piatto potrebbe essere la giusta soluzione per far mangiare gli ortaggi autunnali anche ai piccoli di casa

La ricetta delle tagliatelle verdi alla zucca è colorata e nutriente. Facile da preparare, il piatto piace a grandi e piccini, che così potranno mangiare gli ortaggi che ci offre l’autunno senza capricci. Le tagliatelle verdi alla zucca possono essere servite anche in buffet tra amici, per colorare la tavola.

 

Ingredienti:

500 gr. tagliatelle verdi
600 grammi di zucca
60 grammi di formaggio grattugiato
2 spicchi di aglio
1 ciuffo di prezzemolo tritato
Sale
Pepe
6 cucchiai di olio extravergine di oliva

 

Preparazione:

Tagliare la scorza della zucca a dadini. Sbucciare l’aglio, metterlo in un tegame e soffrigerlo insieme ad olio e un poco di prezzemolo tritato. Aggiungere la polpa di zucca e far insaporire per qualche minuto, poi regolare di sale e pepe e moderare il fuoco, mettere un coperchio e far cuocere per una ventina di minuti, fino a quando la zucca sarà ben tenera. Eliminare l’aglio. Cuocere le tagliatelle verdi in acqua bollente salata e scolarle al dente. Versare la pasta fresca nel tegame con la zucca, aggiungere il prezzemolo rimasto e far saltare per un minuto. Spolverare tutto con il formaggio grattugiato e portare in tavola.

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

ricetta autunnale, ricetta primi piatti, ricetta tagliatelle alla zucca, tagliatelle alla zucca, zucca

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net