Ricetta, tortelli di zucca

Condividi questo articolo:

La ricetta dei tortelli di zucca e’ semplice e autunnale. Il piatto, saporito e gustoso, si presenta come la soluzione ideale per far mangiare ai piccoli di casa gli ortaggi di stagione

La ricetta dei tortelli di zucca e’ gustosa e originale. Il piatto, tipico dell’autunno, è ideale per esser gustato come prima portata durante un giorno di festa: tutti gli invitati, anche i piccoli di casa, si leccheranno i baffi. La zucca, infatti, e’ un ortaggio dal sapore dolce e delicato, capace di conquistare i palati più raffinati. 

 

 

 

Ingredienti:

200 gr. pasta fresca all’uovo
200 gr. polpa di zucca
100 gr. ricotta 
sale

 

Preparazione:

Avvolgere la zucca nella carta stagnola e infornarla a 180°, fino a che non si sarà ammorbidita. Quindi passarla nello schiacciapatate, unire la ricotta, regolare di sale e mescolare bene, fino ad ottenere una crema omogenea. Stendere la pasta all’uovo con il mattarello, dividere la sfoglia a metà e sulla prima distribuire il composto alla zucca, a mucchietti distanziati. Poggiare sopra la seconda sfoglia, premere bene intorno al ripieno e con il tagliapasta ricavare tanti tortelli.

Questo articolo è stato letto 18 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net